Cerca nel blog

venerdì 6 ottobre 2017

A scuola di PetCare. Una nuova iniziativa dedicata a tutti gli amanti dei pets


Conosci davvero il tuo pet?
Mettiti alla prova con il nuovo concorso Purina "Quanto mi conosci?"

Nell'ambito del progetto A scuola di PetCare© firmato PURINA arriva un'iniziativa speciale dedicata alle scuole elementari e a tutti gli amanti dei pets

Milano, 6 ottobre - Avere un amico a quattro zampe è un'esperienza indimenticabile, soprattutto per i bambini che insieme ai pets possono crescere e apprendere ogni giorno qualcosa in più. Ma quanto davvero ne sappiamo sugli amici a 4 zampe?  

PURINA li vuole mettere alla prova con il concorso "Quanto mi conosci?" che avrà visibilità presso 250 punti vendita in tutta Italia e sul suo sito dal 02 ottobre 2017 al 03 dicembre 2017.

L'attività è legata a A scuola di PetCare©, uno dei progetti didattici più longevi in Italia dedicato alle scuole elementari che dal 2004 si pone l'obiettivo di contribuire a sviluppare la sensibilità delle nuove generazioni verso i pet e a stimolare l'accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità nei bambini

E così la scuola insieme a PURINA - azienda di riferimento del settore Petcare in Italia - si impegna per aiutare i bam bini a prendere coscienza di cosa comporta avere un animale domestico: un amico che merita prima di tutto cure e attenzioni e con il quale è possibile instaurare un legame di empatia e di scambio emotivo.

Partecipare al concorso è semplicissimo, basta registrarsi come utente sul sito dedicato e rispondere alle semplici domande del Pet Quiz per scoprire subito se si ha vinto uno dei notebook HP da 15" in palio ogni settimana.

Subito dopo sarà possibile candidare la propria scuola elementare e, alle 3 più nominate, verrà assegnata una lavagna LIM, perfetta per trasformare le tradizionali attività didattiche in momenti di maggior coinvolgimento per tutta la classe.  

Non resta poi che condividere l'iniziativa con i compagni di scuola e gli amici: in questo modo tutti potranno candidare la propria scuola elementare e imparare l'importanza di avere un pet, insieme a PURINA!


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email