Cerca nel blog

martedì 1 agosto 2017

Da più di 50 anni, nel settore della pressofusione d’alluminio, scopri Milpres!

Cos'è la pressofusione d'alluminio?

Questa tecnica innovativa consiste nell'iniettare tramite getti ad alta pressione del metallo fuso in uno stampo creato appositamente secondo le esigenze per ottenere prodotti di qualsiasi forma e adatti a svariati utilizzi.

pressofusione leghe

La fonderia d'alluminio Milpres e la produzione

Milpres è la fonderia d'alluminio di Venegono Inferiore (Varese) specializzata in pressofusione.

Da più di 50 anni collabora con le più grandi aziende mondiali che ad essa si affidano per commissionare prodotti realizzati in leghe leggere impiegabili in numerosi settori come arredamenti, illuminazione, elettrodomestici, industria meccanica, automotive, hobbistica, tessile e molto altro.

Il sito produttivo di Milpres comprende un reparto fonderia con quattro isole di pressofusione, il reparto di stampaggio, quello di finitura, il compartimento di controllo e il magazzino, per un totale di 10.000 mq di superficie. La moderna strumentazione di massima precisione per la verifica sono utilizzate ogni giorno da personale altamente competente.

La qualità delle materie prime impiegate per la pressofusione di leghe

Per la pressofusione di leghe, Milpres si serve esclusivamente delle migliori leghe italiane, uniche nel loro genere in quanto totalmente riciclabili ed ecosostenibili.
Grazie alla qualità che la contraddistingue, l'azienda ha ottenuto le più rigide certificazioni, come ISO 9001 e ISO 14001, validate da Sincert, che testimoniano i requisiti di qualità e il sistema di gestione ambientale.
Milpres, infatti, è una realtà produttiva molto differente dalle altre, in quanto tiene costantemente sotto controllo i livelli delle emissioni in atmosfera e altri valori come rumore, smaltimento dei rifiuti e riciclo interno dell'acqua di lavorazione.
Ogni processo è seguito con attenzione per garantire l'assoluta qualità dei prodotti, la verifica e il collaudo occupano un ruolo fondamentale per la buona riuscita di una lavorazione, ponendo sempre la massima precisione per ogni singolo pezzo prodotto.

Per informazioni su lavorazioni su richiesta e qualsiasi altra domanda rivolgiti a Milpres: qualità, professionalità e flessibilità per realizzazioni perfette.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email