Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2015

21 luglio - ISOLA DEL CINEMA - WELCOME TO ITALY


Martedì 21 luglio h 21.30
ISOLA DEL CINEMA – SPAZIO LUCE
Isola Tiberina – Roma
prima proiezione integrale della web serie 8x10'
WELCOME TO ITALY

Martedì 21 luglio sarà possibile vedere per la prima volta WELCOME TO ITALY in versione integrale sul grande schermo dello Spazio Luce all'Isola del CinemaSaranno presenti tutti giovani i protagonisti: Emanuel Caserio, Irma Carolina Di Monte, Maziar Firouzi Daniele Monterosi, Amin NourAnia Rizzi BogdanBenjamin Vasquez Barcellano jr, e gli autori: la regista (e sceneggiatrice) Terry Paternoster con tutto il team degli sceneggiatori, da Donatella Altieri (che ha coordinato il lavoro di scrittura) a Andrea BelutoAndrea CancellarioFederico CervigniAnna Moretti e Antonio Riscetti. Presenterà l'incontro Federico Raponi.
Nata nello spazio del Centro Policulturale Baobab dal lavoro di giovani artisti italiani e stranieri, la web serie, ora on line su You Tube, fa parte del progetto InfoFilieraRoma.it
E' la storia di un gruppo di ragazzi 'stranieri' che apre a Roma una radio indipendente, Radio Baobab, ora sotto minaccia di chiusura forzata. All'isola Tiberina o online, i ragazzi di Radio Baobab vi aspettano, con le loro piccole ma significative vittorie, e le mille riflessioni sull'identità che ciascuno si porta dentro. Tutti con le proprie radici ma anche in cerca di terreno fertile per piantarne di nuove. È per questo che Radio Baobab non deve chiudere! 
Nel frattempo, è partita ufficialmente on line la raccolta di firme per la petizione contro la chiusura di Radio Baobab:
http://www.infofilieraroma.it/welcome-to-italy-la-petizione/
Permesso di soggiorno, sanità e benessere psicologico, impresa e accesso ai finanziamenti, riqualificazione professionale, idoneità alloggiativa e ricongiungimento familiare, conto corrente, contributi e pensioni, tutela del lavoro, cittadinanza: sono questi i temi che attraversano le vite dei protagonisti di "Welcome to Italy". Problemi concreti a cui le info-grafiche che affiancano lo streaming delle puntate sul sito www.infofilieraroma.it, danno risposte concrete.
Così come al Baobab di via Cupa i gestori eritrei dell'ex centro di accoglienza comunale si stanno occupando - senza finanziamento pubblico – di assistere, con l'aiuto della cittadinanza, la folla di profughi approdata nel quartiere, otto comunità straniere fra le più rappresentate nella capitale, hanno sviluppato, negli adiacenti spazi del Centro Policulturale, il progetto InfoFilieraRoma.it: strategie e prodotti originali e innovativi per l'informazione alla cittadinanza immigrata. I risultati dell'attività di accoglienza autogestita sono straordinari, e sotto gli occhi di tutti. Ma quelli del lavoro di comunicazione non sono da meno: più di 400.000 visualizzazioni, tra You Tube, social, siti e blog di riferimento. 
La produzione è stata curata da Etnos 2009, con la coproduzione di Daniel Zagghay e la produzione esecutiva di Donatella Altieri (anche co-sceneggiatrice) per Intergea, grazie allo studio dei tre partners di Infofilieraroma.it - Virtus Italia OnlusEtnos 2009Aduli

https://www.facebook.com/WelcomeToItalySeries
www.welcometoitaly.info
www.infofilieraroma.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *