Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

Premiazione alunni Concorso "Un'idea per il logo del GAC"


IL GAC PREMIA LA SCUOLA ………
arriva la premiazione dei vincitori
del Concorso "Un'idea per il logo del GAC"


Castro, 31/05/2014 - Si conclude il concorso di idee, attivato presso tutte le scuole del territorio del GAC, che sono state utilizzate per la realizzazione del logo ufficiale del GAC Adriatico Salentino.

Il Concorso ha già riscosso notevole successo a livello europeo, tanto da essere inserito nelle best practices di FARNET (la Rete istituzionale dei 320 GAC Europei), e ha coinvolto tanti giovani che si sono cimentati nell'esprimere la loro idea, attraverso un disegno, del territorio salentino.

La premiazione vedrà protagonisti gli alunni della classe seconda della Scuola Secondaria di Cerfignano, guidati dal docente di Arte e Immagine, il Prof. Antonio Puce

Gli studenti riceveranno il riconoscimento di premiazione Martedì 3 giugno 2014 alle ore 18.30, Presso Piazza S. Antonio a Minervino di Lecce, nell'ambito della manifestazione conclusiva PON FSE, organizzata dall'Istituto Comprensivo di Minervino di Lecce, diretto dal Prof. Alessandro Stefanelli.

Sono tre gli studenti premiati: a Siria Carelli il primo premio da 350 Euro, a Consuelo Cretì il secondo premio da 200 Euro e a Francesca Cozza il terzo premio da 100 Euro.

Il logo finale è stato sviluppato con maestria dallo Studio De Salve, in collaborazione con la Commissione di valutazione delle proposte ricevute, partecipata dal Prof. Luigi Carrozzo, già Dirigente Scolastico, e dal dott. Giuseppe Scordella, Direttore tecnico del GAC.

"Questa iniziativa", commenta Francesco Pacella, Presidente del GAC Adriatico Salentino e Assessore al marketing territoriale e alle risorse del Mare della Provincia di Lecce, "ha consentito di presentare ai giovani studenti delle nostre scuole, i princìpi generali dell'Asse IV del Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013. Sono molte le attività che il GAC sta attivando presso le scuole e verso i giovani, per la divulgazione dei concetti nutrizionali e alimentari connessi al consumo del pesce nella dieta Mediterranea. Un caloroso ringraziamento va al Dirigente scolastico Prof. Alessandro Stefanelli e a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso e che, con le loro idee, hanno consentito di raggiungere un risultato così importante ed efficace di comunicazione territoriale".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *