Cerca nel blog

sabato 31 maggio 2014

MACTT - 1^ Conferenza Internazione Euro-Med


Conferenza Euro Med

La Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta organizza la 1^ Conferenza Internazionale EUROMED che si terrà a Birgu (Malta) dal 16 al 21 giugno 2014.

La MACTT è un'organizzazione indipendente e riconosciuta come Organizzazione Non Governativa (ONG) dal governo della Repubblica di Malta, Ufficio del Commissario per organizzazioni di volontariato, con il numero di ID n.VO/0734.

L'Organizzazione è libera, apolitica, senza scopo di lucro e opera in tutto il mondo, attraverso i suoi membri che sono ispirati ai valori della buona volontà e della solidarietà, intende promuovere la diffusione della cultura mediterranea su scala mondiale, e per portare la gente al turismo del Mediterraneo.

L'organizzazione è inoltre accreditata presso la banca dati delle organizzazioni di apprendimento informale di Malta, la Commissione nazionale per l'istruzione superiore (NCFHE).

Il profilo organizzativo della MACTT è stato accettato nella banca dati della società civile della DESA (Dipartimento delle Nazioni Unite degli Affari Economici e Sociali).

La conferenza Internazionale Euromed, si svolgerà in due sessioni:

1)    Prima Sessione dal 16 al 18 giugno 2014 – seminario su Europrogettazione  - fondi Horizon 2020 – Birgu (Malta)

Al seminario parteciperanno imprese, associazioni, consorzi, istituzioni, gruppi di imprese, università, centri di ricerca, consulenti aziendali e tutte le parti interessate del settore pubblico e privato che hanno una conoscenza di base sui finanziamenti comunitari e sono interessati a migliorare la metodologia generale di affrontare in vista delle nuove opportunità offerte dai fondi UE nell'ambito della gestione diretta per il periodo 2014-2020.

Un aspetto importante del seminario sarà quello di riunire partecipanti provenienti da differenti paesi europei, e quindi serve anche da piattaforma per stabilire rapporti di partnership e generare idee per progetti comuni futuri. Durante le sessioni di simulazione pratica del seminario, queste idee saranno ulteriormente sviluppati e strutturati in concetti progettuali.

A questo link puoi effettuare la registrazione:  http://www.mactt.eu/course/eu-funding-2014/

2)    Seconda Sessione dal 19 al 21 giugno 2014 – seminario su Diritto Interculturale – Birgu (Malta)

Il seminario si propone di fornire informazioni e strumenti per accedere ai nuovi corsi di studio sul diritto interculturale. Il suo campo di applicazione riguarda le problematiche che possono sorgere in incontri tra persone appartenenti a culture diverse, ed alla gestione del c.d. shock culturale.

Il campo di analisi del diritto interculturale si affianca a quello degli studi di comunicazione interculturale. Questi studi valutano ed analizzano il pericolo di fraintendimento negli scambi inter-soggettivi di informazioni. Inoltre, essi si concentrano sul ruolo svolto dalle parti implicite dei discorsi all'interno della trasmissione di idee.

A partire dalla politica, e transitando per gli affari diplomatici o per la negoziazione aziendale, numerose sono le aree di interesse potenzialmente coinvolte dal seminario di studi di diritto e comunicazione interculturale. Una letteratura significativa e crescente attesta questa emergenza.

A questo link è possibile effettuare la registrazione: http://www.mactt.eu/course/intercultural-law/

La Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade, concluderà i propri lavori, la sera del 21 giugno 2014 alle ore 20La  cena di Gala di beneficenza- All'evento è stato invitato il Presidente della Repubblica di Malta, H.E. Marie Louise Coleiro Preca e la donazione sarà effettuata a favore della Malta Community Cest Found.

E' prevista la partecipazione di personalità in ambito sociale, culturale, politico, diplomatico ed imprenditoriale.

Durante la serata saranno nominati i nuovi Corrispondenti Culturali della MACTT e sarà presentato il programma sociale per l'annualità 2014/2015.

Dress code: Abito scuro per gli uomini, abito da sera per le donne.

La quota di donazione prevista per la serata è di €.100,00

Per qualsiasi infomazione è possibile contattare direttamente la nostra segreteria organizzativa alla casella email: secretary@mactt.eu

Logo MACTT ok

Villa Gauci, Mdina Road, Balzan, BZN9031, MALTA

Tel: (+356) 79 060969, Fax: (+356) 21 226 019, E-mail: info@mactt.eu

Ufficio Informazioni per l'Italia: 800 134655

Prenotazioni: http://www.mactt.eu/store-2/#!/~/product/category=9647548&id=36988972


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *