Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Export e e-commerce: Quercetti cresce in tempo di crisi

Quercetti & C., fabbrica di giocattoli Made in Italy, conclude il 2013 con risultati positivi: l'export tocca il 68%, le vendite in Italia registrano il +13,3%.

A dispetto di un mercato del giocattolo che per il terzo anno consecutivo chiude in negativo, la fabbrica torinese tiene il mercato, confermando il fatturato di 10 milioni di euro e puntando sull'export che nel 2013 tocca il 68,6%  Ottima la performance sul mercato USA dove il fatturato è aumentato del 20%.

Ma il Made in Quercetti è ormai presente in ben 50 nazioni sparse per il globo, inclusa la Cina, dove Quercetti vanta il suo piccolo primato. Riuscire a vendere giocattoli nel paese da cui proviene l'85% della produzione mondiale, senza importare nulla.

Nel mercato interno non è stato facile confrontarsi con un settore che ha mostrato segnali di debolezza lungo tutto l'arco dell'anno.
Proprio per affrontare lo stallo del settore, Quercetti ha puntato sul web, riuscendo ad integrare i canali digitali con quelli fisici.  Nel 2013 l'e-commerce per Quercetti ha raggiunto una crescita del 110% rispetto al 2012. 

La ricetta messa a punto dai fratelli Quercetti ha portato a un risultato che nell'Italia della crisi oggi stupisce. Il sell out del marchio cresce in Italia del 13,3%.

L'AD annuncia nuovi investimenti per il 2014 rivolti ad aumentare significativamente la capacità produttiva attraverso l'ampliamento del numero dei macchinari di stampaggio.


Quercetti & C. S.p.A. Fabbrica Giocattoli Educativi
Corso Vigevano, 25 
10152 Torino - 011/235656


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *