Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

Da domani nelle sale italiane "SONG OF SILENCE", esordio alla regia del giovane talento CHEN ZHUO

 

AL CINEMA

DA GIOVEDÌ 29 MAGGIO

 

 

 

un film di

Chen Zhuo

 

 

«Fa tremare la sala del 14° Far East Film Festival, sorprendendo critica e pubblico. Una pellicola dalle note drammatiche e dalle tematiche di un certo spessore, nella quale il regista con grande maestria inserisce cinema d'autore e dirige sapientemente tutto il cast». AsianFeast.org

 

«Un esordio importante che esplora aspetti sensibili della Cina contemporanea, ma è in grado di arrivare ben oltre i confini del paese». Hollywood Reporter

 

 

Da domani nelle sale italiane e nel circuito di Distribuzione Indipendente SONG OF SILENCE, opera prima del giovane talento Chen Zhuo. Un esordio sorprendente, firmato da un autore maturo e profondo, che delinea con cura ed estrema sensibilità questioni universali come il disfacimento della famiglia, il disorientamento dei giovani, l'aborto e l'incesto. Caratterizzato da atmosfere suggestive, Song of Silence affida alla potenza delle immagini il compito di fluire nello spettatore.

 

Da giovedì 29 maggio, Song of Silence sarà distribuito nelle sale italiane in lingua originale con sottotitoli in italiano. Nella prima settimana d'uscita il film sarà in programma al Cinema Filmstudio (Roma), al Cinema Massimo (Pescara), al Cinema Omnia Center (Prato), al Cinema dei Fabbri (Triste), al Cinema Auditorium (Bergamo), e nel circuito off di Distribuzione Indipendente, toccando 14 regioni e 25 schermi.

 

La programmazione completa e costantemente aggiornata del film, è disponibile sul sito ufficiale della distribuzione: www.distribuzioneindipendente.it/news/song-of-silence-programmazione

 

 

Trailer: www.youtube.com/watch?v=_-T3_BohoZU

 

Sinossi: Jing è un'adolescente sordomuta, figlia di genitori separati. Abita in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio perché non vuole vivere con la madre e il suo amante. Trascura gli studi e cerca costantemente rifugio dal giovane zio, l'unica persona a farla sentire amata. Ma il rapporto tra i due finisce per oltrepassare i limiti della moralità, così la ragazza è costretta a trasferirsi in città dal padre, condividendo la sua nuova casa con Mei, la compagna del genitore. Il rapporto tra due donne così diverse, con il passare del tempo, si trasformerà: l'ostilità e la diffidenza diverranno comprensione e solidarietà…

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *