Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Chiusura Festival del verde e del paesaggio

Festival del Verde e del Paesaggio
Dal 16 al 18 maggio 2014, IV edizione
Parco Pensile -  Auditorium Parco della Musica – Roma

Atmosfera festosa e grande affluenza in un week end soleggiato: la quarta edizione del Festival del Verde e del Paesaggio si è conclusa registrando un grande successo.
In 25000 mq, tra le cupole dell'Auditorium, quest'anno ben 200 espositori con i loro prodotti e la loro esperienza nel settore hanno accolto i numerosissimi e  interessati visitatori, il 35% in più rispetto al 2013.
In chiusura del terzo giorno sono stati resi noti i vincitori dei concorsi e dei premi del festival:
il concorso "Balconi per Roma" è stato vinto da Stefania Politi con il suo "workOut", che suggerisce un modo intelligente e ironico per usare la bicicletta a Roma, facendo diventare il balcone una piccola ed efficiente palestra.
Il concorso letterario "Racconti sotto le foglie" è stato vinto da Corrado Roda con  "Un prato di acqua verde", per le "Avventure Creative" che avevano quest'anno il tema innamorarsi in giardino ha vinto "ALtrOVE… Oltre l'essenza" di Giulia Attardi, Eufemia Giannetti, Elisa Lumaca, Lorenzo Felicioni, mentre per la sezione "Giardini Applicati" ha vinto "U Giardino" di Maria Elena Marani.
La sezione "Follie d'Autore", palestra creativa dei progettisti più attuali ha visto premiata l'istallazione di Matteo Aimini dal titolo Micro Resilienza, realizzato in collaborazione con Sara Fontana, Matteo Roveda, Edoardo Ticozzi.
Il premio al miglior vivaio è stato assegnato a S'Orrosa per la notevole selezione di rose da Tè, noisette, cinesi e ibridi di gigantea, miglior espositore è stato decretato nAm design con una selezione di oggetti di design ecologici e architettura sostenibile.
Consulenze gratuite, corsi di giardinaggio e speciali dimostrazioni per chi ha già il pollice verde e chi lo vorrebbe avere, ma anche iniziative sociali ed attività eco sostenibili per promuovere la cultura del verde in tutte le sue sfumature. 
In queste tre giornate chi ama la natura ha potuto prendere tanti spunti per i propri spazi green: dall'arredamento alla cura delle piante, tanti consigli per giardini e terrazzi.
Tra tanti fiori colorati, vasi di ceramica ed alberi da frutto, l'evento ha offerto anche performance musicali, degustazioni gastronomiche e divertimento per grandi e piccoli. 
La mappa di Frutta Urbana si è arricchita grazie alle nuove segnalazioni dei frutteti di Roma, mentre i bambini hanno imparato a conoscere la diversità vegetale e ad esplorarla da vicino.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *