Cerca nel blog

mercoledì 28 maggio 2014

A Pesaro dal 30 maggio al 2 giugno Gelato in festa con Carpigiani Gelato University e MyGelato App

A Pesaro dal 30 maggio al 2 giugno gelato in festa con Carpigiani Gelato University e MyGelato App

Anzola dell'Emilia, 28 maggio 2014 - Gusto, tecnologia e formazione (golosa) al Festival del Gelato Artigianale di Pesaro con Carpigiani Gelato University e MyGelato App. Per la seconda edizione della kermesse, dal 30 maggio al 2 giugno in Piazzale della Libertà, i maestri di Carpigiani Gelato University terranno due workshop didattici gratuiti al giorno (alle 16 e alle 18) in cui sveleranno i segreti dei sorbetti di frutta. Presente anche il team di MyGelato, la App per smartphone "più buona del mondo", che consentirà di regalare e vincere gelati all'interno delle gelaterie artigianali selezionate.

Protagoniste al Festival, dieci gelaterie artigianali simbolo dell'eccellenza in provincia: Alice il gelato delle meraviglie, Tropical, Gelateria del porto, Polo, Pucci, Gelateria del corso, Vanilla & Co, Igloo, Vin's Cafè,  Germano mare.      

Ogni gelateria proporrà i suoi 6 gusti prìncipe, ed i visitatori potranno assaggiare 60 differenti "creazioni". Per degustare i gelati basterà acquistare una Gelato-card, che garantirà il ritiro di una coppetta per stand. Scopo dell'iniziativa è stimolare i consumatori a nuovi sapori e fresche combinazioni di ingredienti, caratteristica fondamentale della gelateria artigianale.

A fare da cornice all'evento, un ricco calendario d'intrattenimento, dalle 16 in poi. Oltre alle lezioni dei maestri di Carpigiani Gelato University, workshop creativi dedicati ai più piccoli, lo spazio-natura in collaborazione con il Parco San Bartolo e Aspes, laboratori fitness in spiaggia per grandi e piccini, mercatini di artigianato, aree con giostre e gonfiabili, mostre d'arte realizzate in collaborazione con vari istituti della provincia. 

E per quattro serate, inediti appuntamenti di musica dal vivo e danza. Non perdete l'occasione, dal 30 maggio al 2 giugno celebrate a Pesaro tutto il gusto del gelato artigianale!

Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldelgelatoartigianalepesaro.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *