Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2012

Vendite smartphone: ZTE nella top 5 mondiale

Secondo trimestre 2012: ZTE è nella top 5 mondiale per vendite di smartphone


Roma, 2 agosto 2012 – Nel secondo trimestre 2012 ZTE si è posizionata  nella top 5 dei produttori di smartphone e ha mantenuto il quarto posto per le spedizioni  globali di  telefoni cellulari, secondo quanto riferito da IDC, azienda leader nelle ricerche di mercato  e nei servizi di consulenza per il settore delle telecomunicazioni.

Secondo la relazione "Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker" di IDC, ZTE nel secondo trimestre del 2012 ha consegnato otto milioni di smartphone distanziandosi da HTC solo per 0,5 punti percentuali e da Nokia per 1,4 punti percentuali. Con questo risultato,  ZTE si classifica per la prima volta tra i primi cinque fornitori di smartphone al mondo.

I dati IDC hanno indicato una crescita del 300% delle vendite di smartphone ZTE rispetto allo stesso periodo del 2011, con una quota di mercato globale pari al 5,2%. All'incremento delle vendite di smartphone ZTE hanno contribuito prevalentemente  Cina e in altri grandi mercati esteri, quali  Francia,  Regno Unito e  Stati Uniti.

"Gli ottimi risultati ottenuti da ZTE nella vendita di smartphone sui mercati internazionali nel 2012 sono uno degli elementi che più hanno contribuito alla nostra considerevole  crescita e dimostrano il costante impegno di ZTE nel settore Ricerca e Sviluppo", ha affermato He Shiyou, Vicepresidente esecutivo e Direttore della Divisione Terminali di ZTE.

Con il recente lancio di ZTE Grand X in Paesi come Cina, Turchia e  Regno Unito siamo entrati nel mercato degli smartphone di fascia medio-alta e continueremo ad investire in questo settore , senza  tralasciare la fascia  entry level, caratterizzata da terminali competitivi quali lo ZTE Kis."
Nella seconda metà del 2012, ZTE lancerà,lo smartphone quad core ultrasottile, Grand Era, caratterizzato da prestazioni e design di alto livello, che garantirà agli utenti un'eccezionale esperienza di mobile internet.

"Gli smartphone ricoprono una  quota sempre più ampia dei nostri dispositivi mobili", ha affermato He Shiyou. "Entrare a far parte dei cinque maggiori produttori di smartphone al mondo è un passo importante verso il nostro obiettivo di diventare uno dei tre principali produttori di telefoni cellulari a livello globale nel 2015."
Le vendite di smartphone ZTE nel 2011 sono ammontate a più di 15 milioni di dollari, con un aumento del 400% rispetto al 2010, rendendo ZTE  il  produttore di smartphone dalla crescita più rapida, immediatamente dopo Apple.

Fonte: comunicato stampa di IDC, "Strong Demand for Smartphones in Second Quarter Continues to Drive the Worldwide Mobile Phone Market, According to IDC" , 26 luglio 2012. Disponibile all'indirizzo: 
http://www.idc.com/getdoc.jsp?containerId=prUS23624612

ZTE
ZTE è un'azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all'avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. Nel 2011, il fatturato di ZTE è aumentato del 29%, attestandosi su $13,7 miliardi; i ricavi operativi derivanti da attività estere, pari a quota $7,4 miliardi, hanno registrato un aumento del 30%, contribuendo al ricavi operativi complessivi in ragione del 54,2%.  ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull'intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *