Cerca nel blog

domenica 4 settembre 2016

Come disattivare o eliminare Adblock

Sui forum dove si riuniscono amministratori di siti e blog non mancano mai le lunghe discussioni riguardanti l'estensione Adblock (che si può aggiungere su Chrome e Firefox), perché è in grado di eliminare la pubblicità da quasi tutti i siti internet, ma come tutte le cose belle presenta anche degli svantaggi. 
Attivando questa estensione alcuni siti potrebbero vedersi molto male o non funzionare del tutto (è il caso dei video che non si avviano). 
 
L'assenza di pubblicità in un sito non fa altro che creare un danno economico al webmaster ed è grazie ad essa che molti siti possono permettersi di offrire servizi online in modo gratuito e senza alcun obbligo di registrazioni.


Disattivare Adblock su Google Chrome 

Per disattivare l'utilizzo di questa estensione, cliccate sull'icona di Adblock in alto a destra e poi selezionate "Non attivare sulle pagine di questo dominio". Questo passaggio vale solo per chi usa Chrome.



A questo punto, nella parte alta della pagina da disabilitare, apparirà una richiesta e voi dovrete semplicemente cliccare su "Escludi", questo è tutto.



Disattivare Adblock su Mozilla Firefox

Per disattivare Adblock anche su Firefox la procedura non è poi tanto diversa rispetto quella di Chrome e dovete prima cercare il simbolo di Adblock che si dovrebbe trovare in alto a destra. 
 
In ogni caso dovrete cliccarlo e selezionare Disattiva per... Nell'immagine appare il sito "Scuolissima.com" perché mi trovavo sul mio blog, ma voi potete disattivarlo su tutti i siti che volete.


Per eliminare Adblock da Mozilla Firefox dovrete recarvi su Impostazioni (le tre lineette) > Componenti aggiuntivi > Adblock > Rimuovi e poi riavviare il browser.


In ogni caso, dopo aver disabilitato Adblock occorre aggiornare la pagina del browser, cioè premere il tasto F5 (o fn + F5 sui portatili), oppure cliccare direttamente in alto sul pulsante "Ricarica questa pagina".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *