Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

“Maschere e corazze”: il romanzo d’esordio dell’autore siciliano Pippo Carauddo

Un libro ironico ed emozionante. Il racconto di tutti quelli che nella vita hanno perso qualcosa e rifiutandosi di accettare la realtà, smarriscono se stessi.

È uscito per la casa editrice Kimerik il primo romanzo di Pippo Carauddo dal titolo "Maschere e corazze". 

Un libro dalla forte connotazione psicologica la cui protagonista è la signorina Concetta Macaluso, una vittima predestinata, una donna che deve lottare con l'amore e il rancore, il lutto, la solitudine e il senso di abbandono fino alla resa dei conti. 

Ne emerge un racconto dalla trama sarcastica e verosimile fino al dettaglio, arricchita dalle espressioni tipiche del dialetto siciliano e in grado di far calare completamente il lettore tra scene di vita quotidiana e situazioni tragicomiche, dando la possibilità di osservare i processi comunicativi che si intrecciano con le dinamiche relazionali filtrate dalle maschere indossate dagli abitanti di Panuro, un piccolo paesino della Sicilia tirrenica. Una commedia umana, che senza tempo si ripete.

Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che ebook sul sito www.kimerik.it.


Scheda dell'autore
Pippo Carauddo nasce a Pace del Mela nel 1951 e ivi risiede, di fronte all'arcipelago delle Eolie. Ha conseguito la maturità classica, la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Medicina dello Sport. Ha lavorato come medico igienista fino al 2013. 
Attualmente si occupa di Omeopatia e Floriterapia di Bach. 

È sposato e ha tre figli e un nipotino. La podistica è la sua grande passione. Da circa dieci anni assapora il piacere di scrivere in versi: ha composto una settantina di poesie. 
Ultimamente ha voluto provare a scrivere in prosa; così ha visto la luce Maschere e corazze, un romanzo a sfondo psicologico.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *