Cerca nel blog

giovedì 10 marzo 2016

Festival della Crescita - Roma 17-19 marzo presso LUISS ENLABS

Dal 17 al 19 marzo LUISS ENLABS di Roma ospiterà il primo appuntamento del Festival della Crescita che, per la sua seconda edizione, si fa itinerante

Il Festival della Crescita, l’iniziativa realizzata a Milano lo scorso anno da Future Concept Lab con grande successo e attenzione da parte del pubblico, prosegue nel 2016 ed espande il proprio raggio d’azione proponendo un percorso itinerante su diverse città d’Italia.  

Roma è la prima tappa di questo progetto: qui infatti prenderanno vita gli incontri, i dialoghi e i dibattiti che offriranno diverse e complementari visioni di crescita.

L’edizione romana del Festival della Crescita sarà costruita su tre giorni - 17, 18 e 19 marzo - presso LUISS ENLABS in Via Giolitti 34, secondo piano (edificio della Stazione Termini). 

Nel corso delle tre giornate verranno affrontati i temi caldi della crescita felice in termini di Scenari, Performances, Visioni attraverso analisi ed esperienze relative a  innovazione e start up, economia civile, sharing economy, valori del femminile e sfida del turismo.

Il format resta quello sperimentato e apprezzato a Milano lo scorso ottobre: un articolato palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social, che uniscono l’aspetto di approfondimento culturale a stimoli creativi per una crescita del “Sistema Italia”, che sia possibile, sostenibile e felice. L’articolazione degli appuntamenti offrirà un approfondimento e una visione a 360° gradi su immaginari possibili e soluzioni concrete.

All’appuntamento presso LUISS ENLABS interverranno, tra gli altri, Francesco Morace, sociologo e scrittore, fondatore del Festival della Crescita, il giornalista Gianni Riotta Francesco Cancellato (Direttore de Linkiesta), Maximo Ibarra (Amministratore Delegato Wind), Giovanni Lo Storto (Direttore Generale Università LUISS), Massimiliano Dona (Presidente Unione Nazionale Consumatori), Francesco Pugliese (Presidente di ADM e Amministratore Delegato Conad), Ivana Pais (Docente Università Cattolica del Sacro Cuore), Carlo Tursi (General Manager Uber Italia), Massimo Bray (Direttore editoriale Enciclopedia Treccani) e molte altre personalità della cultura e dell’imprenditoria. La prima giornata si aprirà con una riflessione sulle “Sfide della crescita felice” alla presenza di Ottavia Ricci, Consigliere al Turismo Sostenibile presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *