Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

Pizza Village 2015. Le iniziative dal 1° al 6 settembre






Il Napoli Pizza Village 2015 di terrà dal 1° al 6 settembre. 
Ecco tutte le iniziative:



CAMPIONATO MONDIALE DEL PIZZAIUOLO
Napoli Pizza Village è diventata, dopo il successo ottenuto lo scorso anno, la sede ideale e stabile  del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo che si disputa da ben 13 anni. Partecipano oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 40 paesi (Europa, Asia, Africa, Americhe, Australia) che si sfidano nello Stadio della Pizza, allestito sul lungomare, alla Rotonda Diaz, proprio dove  hanno giocato i tennisti della Coppa Davis ad aprile e  avevano il quartier generale i velisti della Coppa America nel 2012 e 2013. Gli appassionati, i turisti e gli accompagnatori dei pizzaiuoli assisteranno alla competizione dalle tribune e potranno controllare i particolari della preparazione grazie a grandi ledwall. 

Sono 8 i premi in palio per diverse specialità: il trofeo Caputo pizza napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita); pizza classica; pizza in teglia; pizza al metro infornata con la pala; pizza di stagione; pizza senza glutine; categoria juniores (pizzaiuoli da 18-21 anni) e, infine, pizza acrobatica dove, invece del sapore vengono valutati la larghezza della pizza lanciata, la velocità dell’acrobazia, la fantasia del free style e la spettacolarità della migliore squadra acrobatica.


AREA FAMILY VILLAGE
Un’area in cui grandi e piccoli possono imparare a fare le pizze allestita in collaborazione con Rossopomodoro. Lezioni di pizza per i bambini grazie ai forni ribassati creati appositamente per loro ed anche nozioni di sana  alimentazione: impareranno il valore nutrizionale degli ingredienti base della pizza. Gli adulti faranno lezione con12 maestri pizzaiuoli che insegneranno ad impastare, guarnire e soprattutto infornare la pizza napoletana in un comune forno di casa,. I partecipanti riceveranno un kit per realizzare 4 pizze a casa propria, ma dovranno obbligatoriamente fare un’offerta di beneficenza.


SPETTACOLI
Il calendario degli spettacoli  di Napoli Pizza Village si arricchisce di anno in anno proponendo per i 6 giorni dell’evento un programma che spazia dalla musica al cabaret, dai concerti al piano bar.
 Il palco allestito, all’interno del villaggio, accoglie una platea di 70mila persone ogni giorno dalle 6 del pomeriggio a mezzanotte, con un’offerta di spettacolo che  incontra i gusti di tutto il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *