Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2011

K-EVENTS INAUGURA IL "MAROCCO MALL" IL PRIMO ED UNICO MAXI SHOPPING CENTER DI ULTIMA GENERAZIONE IN NORD AFRICA E MEDITERRANEO MERIDIONALE -

 

 

K-EVENTS INAUGURA IL “MAROCCO MALL” 

IL PRIMO ED UNICO MAXI SHOPPING CENTER DI ULTIMA GENERAZIONE IN NORD AFRICA E MEDITERRANEO MERIDIONALE

 

Installazioni floreali, giochi di luce, colori, artisti, performer e gran finale di Jennifer Lopez

 

Milano 14 dicembre  2011 – Un evento che ha segnato la storia dell’Africa e del Mediterraneo, dal sapore “magico” e internazionale, quello che ha inaugurato giovedì 1 dicembre il “Marocco Mall”, il primo ed unico maxi shopping center di ultima generazione in Nord Africa e Mediterraneo meridionale. Uno spettacolo emozionante, ancora una volta firmato K-events.

 

Il Marocco Mall, posizionato sulla splendida “Corniche” di Casablanca, a bordo oceano, si estende su un totale di 70.000 mq ripartito su tre livelli con 350 spazi di vendita e 30.000 mq di spazi esterni. 14 milioni i visitatori previsti all’anno, 200 milioni di euro l’investimento per la realizzazione del progetto.

 

L’opening è nato dai valori che contraddistinguono il “Marocco Mall”: Refinement, Entertainment, Retail. Gli ospiti, provenienti da ogni parte del mondo, sono stati invitati ad entrare da una scritta floreale “All for you”; all’interno del Mall, proiezioni luminose e giochi di luce hanno reso l’atmosfera della serata magica e onirica. Al primo piano la musica di un sassofonista e una serie di installazioni floreali di grandi dimensioni, tra cui una scarpa elegante, un rossetto, occhiali da sole, un anello, un orologio, hanno dato il benvenuto agli invitati. Protagonista dell’opening, un gigantesco acquario, posizionato al centro della piazza del Mall, attorno al quale sono stati studiati l’intera scenografia, il palco, lo spettacolo inaugurale, e tenuto velato fino alla fine dello show. La videoproiezione di una bambina che trova una perla dentro un acquario, simbolo del lusso e desiderio, segna l’incipit dello spettacolo.

 

Sul palcoscenico fashionable del Mall si sono alternate le performance della compagnia teatrale francese Motus Modules, una sfilata di “muse” con indosso i capi disegnati da Cristiana Picco e Niccolò Piccardi, la performance musicale di Sofia Essaidi, celebre cantante marocchina, le armoniche coreografie di danza di Nikos Lagousakos. 

Mohamed Darheim, il più grande compositore marocchino, ha realizzato appositamente un brano per il Marocco Mall, dal titolo “Allah alik ya bladi”, che, durante lo show, ha voluto presentare in anteprima alla Principessa SAR Lalla Meryem. E ancora, uno spettacolo di star marocchine, la straordinaria performance aerea della compagnia delle Molecole, uno spettacolo pirotecnico e djset.

 

La straordinarietà dell’evento ha richiesto un ospite d’eccezione come la cantante e attrice americana Jennifer Lopez, che per la prima volta si è esibita in Marocco.

 

Rahal, partner di lunga data di Marocco Mall, ha fornito il catering di questo evento esclusivo.

 

Il team K-events che ha lavorato all'opening del Marocco Mall è composto da: Maite Pipparelli Business Manager, Anna Montorsi Project Manager, Claudia Spadoni Assistant, Project Manager, Marco Morelli e Riccardo Giacomin Art Director, Matteo Fumagalli Creative Designer.

La creatività e il set design sono stati firmati da Giò Forma, sotto la direzione di Cristiana Picco e Florian Boje, con Niccolò Piccardi e Stefano Ferrè. Marco Boarino, Mise-en-scène e show calling e Nikos Lagousakos Mass choreography.

 

 

 

 

 

 



This e-mail and its attachment(s) are confidential, and they may contain legally privileged information. It is solely intended for the person(s)/entity named above. Any unauthorised use, dissemination of the information, reproduction, or transfer of this message or its contents, in any medium, is strictly prohibited. If you received this communication in error, please contact the sender and delete the material from your system. We do not undertake any responsibility of the secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail and in its attachments.

Il presente messaggio di posta elettronica e ogni eventuale documento a quest'ultimo allegato potrebbe avere carattere riservato ed essere tutelato dal segreto professionale ed è ad esclusivo utilizzo del destinatario indicato in indirizzo. Qualora non foste il destinatario del presente messaggio Vi preghiamo di volerci avvertire immediatamente tramite posta elettronica o telefonicamente e di cancellare il presente messaggio e ogni documento ad esso allegato dal vostro sistema. E' vietata la duplicazione o l'utilizzo per qualunque fine del presente messaggio e di ogni documento ad esso allegato così come la relativa divulgazione, distribuzione o inoltro a terzi senza l'espressa autorizzazione del mittente. Il mittente, in ragione del mezzo di trasmissione utilizzato, non assume alcuna responsabilità in merito alla segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nel presente messaggio e nei relativi allegati.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *