Cerca nel blog

venerdì 9 dicembre 2011

Alcol: stop alle sbornie grazie ad una pillola (giusto in tempo per Natale).

 

Alcol: stop alle  sbornie grazie  ad una pillola (giusto in tempo per Natale). Una combinazione di aspirina e caffeina annulla tutti i sintomi in soli 15 minuti. Secondo gli scienziati americani è il primo rimedio del suo genere più efficace di altri prodotti sul mercato ."Abbiamo creato la cura definitiva".  Progettato da una ex-finanziere senza intervento delle industrie farmaceutiche

 

 

I postumi di una sbornia indotta da alcol saranno un ricordo del passato grazie ad un nuovo rimedio a dire degli scienziati americani.

Una singola dose di Blowfish può eliminare in appena 15 minuti tutti i sintomi innescati da una notte di bevute pesanti, come nausea, vomito e stanchezza.

A darne notizia è Giovanni D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti"

La pillola effervescente è disponibile online, contiene500 milligrammi di aspirina, 60 milligrammi di caffeina e un antiacido per placare lo stomaco sconvolto.

La sua commercializzazione è appena stata lanciata negli Stati Uniti e in caso di successo saranno vendute in Europa e quindi anche in Italia già dall'anno prossimo. Incredibilmente la formula innovativa non è frutto del lavoro degli scienziati, ma fu scoperto da un ex finanziere tale Dottoressa Alex Brenna, che ha scoperto la ricetta dopo aver provato ripetutamente la cura su centinaia di soggetti  ubriachi.

L'inventrice laureatasi ad Harvard, ha dichiarato: 'Ho iniziato questa ricerca come in una missione per trovare qualcosa che di veramente seria che poteva essere assunta al mattino dopo aver bevuto.

Dopo alcune ricerche, ho trovato una combinazione che ha risolto il problema in modo veloce. Ho iniziato a condividerlo con i miei amici, ma poi sempre più persone hanno continuato a chiederne sempre di più. "

Il prodotto è stato approvato dalla US Food and Drug Administration (FDA) ritenendolo sicuro per il mercato.

Chi soffre di una sbornia sono tranquillamente prendere due compresse effervescenti, che consentono di aiutare a 'ripristinare prontezza mentale o veglia quando si verifica la stanchezza o sonnolenza associati con i postumi di una sbornia.'

Nonostante lo slogan del prodotto, ' Padroni della notte. Salviamo il giorno ' l'inventore nega che il trattamento promuove il " binge drinking " e non vuole assolutamente incoraggiare un uso eccessivo dell'alcol.

La quantità di aspirina contenuta in compresse come il farmaco comunemente provoca bruciori di stomaco e altri sintomi di irritazione dello stomaco come indigestione, dolore, nausea e vomito.

Lecce,  09 dicembre 2011                                                                            Giovanni D'AGATA  

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *