Cerca nel blog

mercoledì 2 maggio 2018

Regolatore µModule 58VIN 4A a basso EMI, conforme allo standard EN55022 Classe B

Regolatore µModule 58VIN 4A a basso EMI, conforme allo standard EN55022 Classe B

Analog Devices presenta il regolatore µModule® step-down 58VIN LTM4653 Power by Linear™. 

L'LTM4653 può funzionare in tutta sicurezza con alimentazioni d'ingresso non regolate o fluttuanti da 24V a 48V in ambienti soggetti a interferenze, come quelli di automazione e robotica industriali, infrastrutture di comunicazione e sistemi di avionica. 

L'LTM4653 è dotato di filtri d'ingresso e uscita incorporati nel package, che rendono il dispositivo conforme allo standard EMC EN55022 Classe B per gli apparati di information technology. 

L'architettura a basso EMI lo rende adatto all'impiego in applicazioni di elaborazione di segnale, compresi misura e controllo, sistemi RF e di analisi dell'immagine. 

L'LTM4653 ha la stessa architettura dell'LTM4651, un regolatore µModule invertente 58VIN, 4A, rendendo la combinazione di LTM4651 e LTM4653 ideale per generare in un sistema una coppia di tensioni di valore positivo e negativo.

La tensione d'uscita è regolabile con una sola resistenza da 0,5V al 94% di VIN

Questo ampio intervallo di regolazione offre la versatilità d'uso di un unico prodotto per generare su bus comune tensioni di sistema dai valori di 3,3V, 5V, 12V e 24V. 

Il massimo livello di efficienza con 24VIN e 5VOUT è del 92%. L'LTM4653 eroga in uscita una corrente di 4A con temperatura ambiente fino a 70°C e 48VIN con 5VOUT, senza la necessità di utilizzare un dissipatore o la ventilazione. Per le applicazioni che richiedono valori di corrente più elevati, possono essere collegati in parallelo più dispositivi. 

La frequenza di commutazione è regolabile tramite una singola resistenza esterna, oppure sincronizzabile a un clock esterno da 250kHz a 3MHz. 
 
In un package BGA di 15mm x 9mm x 5,01mm, l'LTM4653 racchiude il controller del regolatore a commutazione, gli switch di potenza, l'induttore e gli altri componenti di supporto. Per completare il progetto sono necessari soltanto i condensatori di filtro d'ingresso e di uscita.

L'intervallo termico di funzionamento dell'LTM4653 va da -40°C a 125°C.

Riepilogo delle caratteristiche: LTM4653

  • Alimentatore completo a commutazione a basso EMI 
  • Conforme allo standard EN55022 Classe B
  • Ampio intervallo di tensioni d'ingresso: da 3,1V a 58V
  • Corrente in uscita fino a 4A 
  • Tensione in uscita: da 0,5V al 94% di VIN
  • Errore complessivo della tensione DC in uscita ±1,67% per variazioni di linea, carico e temperatura (da –40°C a 125°C)
  • Ripartizione della corrente con collegamento in parallelo di più unità LTM4653
  • Indicazione analogica della corrente in uscita
  • Limite programmabile della tensione d'ingresso
  • Package BGA di 15mm × 9mm × 5,01mm 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *