Cerca nel blog

sabato 26 maggio 2018

Geca Onlus presenta il VII Meeting Giovani e Cuore Aritmico | Sabato 26 maggio, Hotel Laguna Palace, Mestre (VE)

Si tiene oggi, sabato 26 maggio dalle ore alle ore 9.30 alle ore 14.30 all'Hotel Laguna Palace di Mestre - Venezia il Meeting Giovani e Cuore Aritmico 2018

Si tratta del VII Meeting organizzato dall'Associazione Geca Onlus di Padova e certificato ECM dal Provider ID.1884 Dipartimento di Medicina. 

La giornata  di aggiornamento sulle malattie eredo-familiari di impronta aritmica gode dei patrocini di Regione Veneto, Ulss 3, Ordine Provinciale del Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Venezia, Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Medicina- Dimed, Dipartimento di Scienze Cardiologiche Toraciche e Vascolari Unipd, Associazioni amiche di Telethon, Liceo Artistico Statale M. Guggenheim di Venezia, IC L. Spallanzani di Venezia. 

Quest'anno il Meeting è dedicato al Presidente Onorario dell'Associazione, prof. Andrea Nava, che è stato un punto di riferimento fondamentale per malati e famiglie, in quanto ha insegnato loro a convivere con questa patologia e a saper vivere nella normalità. 

Un'importante occasione di dialogo, dunque, tra medici e pazienti nonché un momento di confronto cruciale per far capire l'importanza della prevenzione e per diffondere una cultura di collaborazione e condivisione. 

Dopo il saluto di benvenuto del Prof. Sabino Iliceto, direttore del Dipartimento di Cardiologia dell'Università di Padova, la parola passerà al dott. Franco Giada, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico del Distretto di Mirano-Dolo della Ulss 3 e al dott. Maurizio Scassola, Vicepresidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri OMCeO di venezia. 

Sarà quindi Graziella Paola Marcon a fare gli onori di casa a nome di Geca Onlus mentre il dott. Bortolo Martini, Direttore Operativa Complessa di Cardiologia presso Azienda ULSS 4 Alto Vicentino, dedicherà il tributo all'amico e collega prof. Andrea Nava. 

Alle ore 11.00 spazio ad ArtRitmica,  nuovissimo progetto culturale ideato da Geca Onlus per far leva sulle giovani generazioni mediante uno strumento creativo e diretto come l'arte contemporanea

Un progetto che coniuga arte, bellezza, prevenzione, informazione e che parla direttamente ai giovani. 

L'artista Stefano Reolon presenterà il suo libro realizzato in collaborazione con la prof.ssa Barbara Bauce e le psicologhe Viviana Marcon e Fabiana Micheluzzi

Seguirà la tavola rotonda, con il dibattito tra medici e pazienti sulle problematiche inerenti le malattie cardiache, con gli interventi di: 
  • Prof.ssa Barbara Bauce, Clinica Cardiologica, Università di Padova; 
  • Prof. Luciano Daliento, Clinica Cardiologica, Università di Padova; 
  • Prof. Bortolo Martini, Cardiologia, Azienda ULSS 4 Alto Vicentino; 
  • Prof.ssa Alessandra Rampazzo, Dipartimento di Biologia, Università di Padova; 
  • Prof.ssa Paola Melacini, Specialista in Cardiologia; 
  • Dott.ssa Loira Leoni, Clinica Cardiologica, Università di Padova; 
  • Dott. Francesco Corbetti, Specialista in Radiologia; 
  • Dott.ssa Ilaria Rigato, Clinica Cardiologica, Università di Padova; 
  • Dott.ssa Elisa Mazzotti, Specialista in Cardiologia; Dott.ssa Chiara Calore, Clinica Cardiologica, Università di Padova. 


Scheda tecnica
Provider id 1884
Dipartimento di Medicina - Dimed
Sig.ra Cristina Degan 
Palasanità - stanza n. 46
Tel. 049/821.8689 fax. 049 821.1255 

Segreteria organizzativa
Giovani e Cuore Aritmico Onlus
via P.P. Vergerio 19/1, 35120 Padova
Telefono: 049 802.0719; Fax: 049 213.3895; Cell. 335 6141526


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *