Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

#TBMGO. BNL Gruppo BNP Paribas e Plural presentano The Brand Must Go On “What’s your entertainment strategy?”

BNL Gruppo BNP Paribas e Plural presentano The Brand Must Go On "What's your entertainment strategy?"

8 maggio 2018
Auditorium Orizzonte Europa
presso sede direzione BNL
Via Altiero Spinelli 30 (RM)

Le nuove strategie di comunicazione per catturare l'attenzione del pubblico.

Milano, 3 Maggio 2018 – Il valore e la reputazione del brand  rappresentano da sempre gli asset fondamentali di un'azienda. 

A mutare sono gli scenari di comunicazione dettati dall'evoluzione tecnologica e da consumatori sempre più esigenti, che considerano  gli strumenti di comunicazione pubblicitaria tradizionali intrusivi e invadenti, e sempre meno efficaci in termini di audience. 

Si cambia quindi canale, si usano i telefonini o si scelgono servizi a pagamento che consentono di vedere i contenuti desiderati senza essere continuamente interrotti dagli spot.

A fronte di una crescente frammentazione dell'attenzione dell'utente che percepisce ormai i brand come entità con una loro identità, la domanda è "What's your entertainment strategy?". 

Come instaurare un dialogo attraverso contenuti rilevanti? Come riuscire a ingaggiare, stimolare ed intrattenere l'attenzione del pubblico? Branded entertainment, entertainment strategy, conversation, bingewatching, influencers, internet tv, stories, app: come sta cambiando il rapporto fra le aziende e i potenziali clienti? 

The Brand Must Go On, l'evento che parla di entertainment strategy attraverso gli occhi delle aziende, nasce in questo contesto con l'obiettivo di analizzare l'attuale scenario e fornire alcuni spunti di riflessione. 

Il progetto co-ideato da BNL  Gruppo BNP Paribas e Plural, vivrà il suo inizio il prossimo 8 maggio con una giornata di incontri e speech tra i protagonisti nel campo dei brand, degli universi narrativi e dei media, con più di 12 speaker d'eccellenza che contamineranno il pubblico presente a dar vita ad una community di esperti finalizzata alla diffusione delle migliori case history nel campo della conversation strategy, del branded content e dell'entertainment.

"Non è solo un problema di frammentazione dell'attenzione, ma anche di comprendere che oggi i nuovi, forti e rilevanti competitor dei nostri progetti di communication marketing sono le serie televisive, i molti eventi sportivi e musicali, la proliferazione di contenuti "verticali" legati alle passioni e i contenuti di qualità prodotti dagli stessi utenti sui social media. In questo scenario, oltre a diventare editori, i brand devono costruire ecosistemi di comunicazione per una comunicazione always-on ed essere capaci di generare conversazioni utili e rilevanti nel quotidiano delle persone, clienti e dipendenti, che entrano in contatto con noi" – afferma Luigi Maccallini , Responsabile Comunicazione Retail di BNL - Gruppo BNP Paribas.

Dal cambiamento nella relazione tra consumatore e brand nasce l'esigenza, per le aziende, di applicare strategie in grado di promuovere i valori del brand in una logica attrattiva (pull)

E' necessario costruire un dialogo attraverso attività e progetti a medio-lungo termine che siano funzionali alla creazione di un rapporto peer-to-peer e stimolare conversazioni reali con il proprio pubblico di riferimento.  

L'evento #TBMGO, che verrà trasmesso in diretta live sulla pagina Facebook dedicata, si terrà dalle ore 9,30 fino alle ore 16.45, presso l'Auditorium ORIZZONTE Europa nella sede BNL Gruppo BNP Paribas di Viale Altiero Spinelli, 30. La partecipazione è gratuita ma richiede prenotazione tramite il sito Eventbrite.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *