Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

Arriva Eataly Wine Festival: due giorni dedicati alla grandi denominazioni vitivinicole italiane


COMUNICATO STAMPA

ARRIVA EATALY WINE FESTIVAL 2018

una due giorni dedicata alle grandi denominazioni
vitivinicole italiane
  
Il 4 e il 5 maggio 2018 ritorna il grande Festival di Eataly Roma dedicato ad alcune tra le più rinomate e importanti denominazioni vitivinicole italiane. Il terzo piano, dalle ore 18.00 alle 01.00, accoglierà una ricchissima area degustazione con assaggi di 150 vini raccontati direttamente dai produttori. Si potranno scegliere anche vini alla mescita o acquistare direttamente le bottiglie del Wine Festival a costo di scaffale con la possibilità di consumarle in loco. Un viaggio degustativo dell'intero stivale tra le più importanti etichette, il tutto accompagnato dai cibi buoni di Eataly: dai carpacci di Fassona "La Granda" della Macelleria, a quelli di ricciola e ombrina  del Crudo della Pescheria, fino alla selezione di salumi e formaggi di Pane & Vino. A completare l'offerta food, le proposte dello chef Paolo Trippini e le dolci specialità della pasticceria Nero Vaniglia.

Le Cantine protagoniste: Agricola Brandini, Antica Enotria azienda agrobiologica, Arnaldo Caprai, Azienda Agricola Citari, Azienda Agricola La Rasina, Azienda agricola Marco Carpineti, Azienda agrobiologica San Giovanni, Biancavigna, Ca' del Bosco, Cantina Arunda, Cantina Borgogno, Cantina Conti di Buscareto, Cantina Derbusco Cives, Cantina Ognissole, Cantina Salcheto, Cantina Suavia, Cantina Terlano, Cantine Ferrari, Cantine Lunae, Cantine Pellegrino 1880, Cantine San Marzano, Casale del Giglio Azienda Agricola, Certosa Belriguardo, Cincinnato, Colonnara, Corte Giara, Doro Princic, Fattoria La Rivolta, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Franz Haas, Gancia, Guado al Melo, Guido Marsella, La Canellese, Le Vigne di Zamò, Masùt da Rive, Opera 02, Paolo e Noemia D'Amico, Poderi Marchesi Migliorati, Poggio al Tesoro, San Polo, Serafini & Vidotto, Sergio Mottura Cantina, Sullali - Cantine di Franciacorta, Villa Sandi, Vini Allegrini.

La Grande Enoteca di Eataly
Da sempre Eataly valorizza le realtà produttive italiane più o meno note, espressione della ricchezza e della varietà del patrimonio della nostra Penisola. Ha inaugurato da poco, infatti, al secondo piano di Eataly Roma Ostiense un'area completamente rinnovata ed ampliata dedicata al vino. Con questo nuovo progetto Eataly Roma ha realizzato un'Enoteca dalla triplice vocazione: granderomana e verde.

Grande, in quanto nell'Enoteca sono proposte oltre 25.000 bottiglie che spaziano dalla grande denominazione alla rarità enologica, dal top brand al piccolo produttore, passando per il progetto del "Vivaio di Eataly", nato nel 2016 per valorizzare attraverso ricerca e visibilità giovani e piccoli produttori italiani di prima generazione. Romana, poiché l'offerta include 21 cantine, oltre 130 etichette e più di 1.000 bottiglie di vini del Lazio, disegnando così una panoramica interessante sulla regione. Eccellenze che toccano tutte le aree del territorio laziale passando da vitigni tradizionali a varietà riscoperte, grandi vini che raccontano la storia e lo sviluppo di una regione ad alto potenziale enologico e che hanno, all'interno dell'Enoteca, un importante spazio. Verde, perché l'Enoteca propone più di 1.500 etichette prodotte secondo una filosofia vicina alla natura con vini biologici e biodinamici.

Importante anche lo Spazio Bollicine, realizzato con arredi che ricordano le scatole in legno del vino. Qui si possono trovare i migliori esponenti del Metodo Classico, dai rinomati champagne agli eccellenti spumanti nazionali.

A guidare i clienti nell'ampia offerta, i cantinieri di Eataly che  forniscono tutte le informazioni necessarie non solo presso l'Enoteca ma anche a distanza. Grazie al servizio di messaggistica di WhatsApp, al numero 348 2317804 i wine lover possono ricevere tutti i giorni la consulenza del personale esperto di Eataly. Potenziato anche il servizio di consegna a domicilio di Eataly Today: i clienti possono acquistare in negozio o online (today.eataly.it/enoteca-roma) e ricevere le bottiglie comodamente a casa, anche in giornata, entro tutto il Grande Raccordo Anulare di Roma. Per completare l'offerta, oltre al vino si possono comprare distillati, liquori e tanti prodotti e accessori come ad esempio cavatappi, decanter, tappi stopper e dropstop.

"Imparare" è un'altra parola chiave dell'Enoteca. Numerose le degustazioni e i corsi in programma dedicati agli amanti del vino. Presso l'aula didattica i docenti sommelier tengono lezioni e degustazioni mentre un ricco palinsesto di incontri ed eventi coinvolge tutti i giorni esperti e neofiti.

Oltre al vino, l'Enoteca completa l'offerta soddisfacendo anche l'appetito e per questo ingloba il wine bar Pane&Vino e  la caffetteria firmata Caffè Vergnano.
Pane&Vino, perfettamente integrato con lo spazio di Caffè Vergnano, è un luogo in cui il vino si compra, si beve e si impara. È un punto mescita e degustazione in cui il cliente, guidato da un cantiniere, può degustare tutti i giorni, dalle 9.00 alle 24.00, un ottimo calice di vino in abbinamento a un menù semplice, ma ricercato, per venire incontro a chi desidera mangiare un buon piatto accompagnandolo con un bicchiere particolare. A sua volta assume una nuova veste anche l'area di Caffè Vergnano, dando respiro allo spazio della caffetteria e mantenendo forte l'identità della torrefazione, dove spiccano la tostatrice regolarmente in funzione e la macchina Belle Époque, simbolo dei locali Vergnano.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
06 90279201

 

 

Copyright © Passionfruit Hub


--



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *