Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2018

MEDICINA - LA MIA AVVENTURA CON LIPOSUXTEN


MEDICINA - Quando la prima volta ho sentito parlare di Liposuxten®️ mi sono detto “ sarà l’ennesima presa per i fondelli di tante che girano in rete “ , poi siccome sono un giornalista a cui piace approfondire ho deciso comunque di tenere d’occhio i commenti di decine di loro clienti , la cosa che però fin da subito mi ha colpito è che nessun commento viene rimosso dalla loro home di Facebook che conta quasi 100 mila iscritti . Tanti commenti dunque e il 90% di questi sono tutti positivi il restante 10% invece chiede informazioni su come acquistare il prodotto . 
Ma cos’è LiposuxTen ? 
Dunque vado a consultare il sito ben organizzato , con tanto di angolo shop e con le varie opzioni di acquisto ( pagamenti online o alla consegna )  la presentazione del comitato scientifico che ha messo in pratica questo metodo alimentare guidato dal farmacista Diego Di Novella . Il prodotto in questione è un preparato di proteine idrolizzate e separate del siero del latte . Nulla di chimico dunque nella composizione, ma i miei dubbi sono restati . Come può un prodotto “naturale” abbinandolo a una dieta di 10 giorni produrre un dimagrimento tra i 5 e 10 kg in un soggetto che ricorre a questo trattamento ? 
Il fatto però è che a leggere i vari commenti di chi lo esegue è pura verità . Funziona . Nessuna truffa .  Qualcuno si lamenta però del costo eccessivo 180 euro per l’opzione compresse e 160 euro per la composizione in polvere , ma dalla direzione fanno però notare che per i risultati e per la qualità che offre è attualmente il programma più economico ed efficace sul mercato , oltretutto autorizzato dal ministero della salute. 
Dunque , nel frattempo continuo ad arrovellarmi a cercare di capire dove sia la “fregatura “ ?  Allora decido di provarlo , mi stupisce però che non c’è l’opzione soddisfatti o rimborsati, tentenno , comunque sono 160 euro , continuo a leggere i commenti dei già clienti , ma poi dico ok chi “non risica non rosica “ ( per dire chi non rischia non saprà mai ) d’altronde anche io ho tanti tanti chili da perdere ma essendo un dubbioso di professione non credo se non vedo , e alla fine mi privo di questi 160 euro ( spedizione compresa )  in due giorni arriva il prodotto , con allegato una dieta di specifiche tipologie di verdura bustine di multi vitamina ed il famoso LiposuxTen tanto osannato , ho scelto gusto cacao .  Premetto che avevo già iniziato una dieta che ha dato i suoi eccezionali frutti da se , ma questo prodotto l’ho usato in primis perché ero preso da questo “eccezionale prodotto tanto osannato “ e poi perché sospettavo l’ennesima truffa ai danni di miei amici ciccioni . Da giornalista ho voluto indagare , capire , sondare , provocare , il secondo giorno salgo sulla bilancia  e con mio immenso stupore , tanto da pensare che si sia scassata la bilancia mi trovo - 1.2 kg  non poteva essere , scendo e risalgo sempre uguale . Allora siccome noi giornalisti siamo ottusi cambio persino le pile alla bilancia . Niente ho perso 1.2kg mangiando verdure e queste proteine del latte . Il prodotto funziona , ma i dubbi restano . Perché funziona ? 
Mentre continuo il trattamento che ho pagato 160 euro , contatto un mio conoscente che collabora come nutrizionista nel reparto di disturbi dell’alimentazione al Gemelli a Roma , gli faccio vedere il programma è la composizione del LiposuxTen, e mi dice che trattasi di simile dieta Chetogenica abbinata alle proteine idrolizzate del siero del latte che assunte con determinate verdure a foglia larga producono sensibile perdita di peso . Nessuna controindicazione dunque . Il prodotto è eccellente genuino e efficace , ma il protocollo è restrittivo , non c’è molto su cui variare anche se per i 10 gg di trattamento le quantità sono illimitate ma limitate nella varietà.  Mi sono detto .  Voglio metterli alla prova , li contatto e gli dico “ il prodotto non mi ha soddisfatto “ lo faccio mi rispondono sorpresi per loro sembra una cosa anomala , d’altronde chi meno chi più i kg li perdono. Allora mi propongono il rinvio di un prodotto sotto forma di pillole , io accetto . Il prodotto arriva . Sono seri , molto seri , raramente seri . Mi sento un po’ una merda , ma è il mio lavoro e devo portarlo a compimento. Nel frattempo continuo ad assumere il prodotto arrivando a pesare in 5 giorni - 4,5 kg insomma straordinario . Nessuna medicina , verdure , proteine , multi vitamine e acqua perché consigliano di bere molto .  Insomma mi chiedo perché un prodotto così efficace che potrebbe essere una manna per tanti obesi non è distribuito in modo capillare ? Mi risponde sempre il mio amico nutrizionista dell’Ospedale Gemelli di Roma , e mi fa capire che per il mercato farmaceutico è più fruttuoso promuovere prodotti inefficaci ma costosi che un buon prodotto magari costoso però efficace . 
Dunque ad oggi io ho cambiato la mia vita , ho cambiato il mio fisico con vari cicli , voglio con questo articolo conclusivo chiedere scusa per la mia sfacciataggine sia al Di Novella che al resto della direzione di LiposuxTen, ma ne è valsa la pena .  Tra la dieta che avevo già fatto iniziato un anno fa e questo prodotto naturale ho perso 40 kg . 
Ma mi raccomando prima di assumere qualcosa, qualsiasi cosa consultate i vostri medici perché ognuno di noi è diverso , ha patologie che magari si aggravano se non si conosce a fondo ciò che si assume . 
LiposuxTen funziona ma ha bisogno di costanza e determinazione e la voglia davvero di cambiare anche perché se poi si riprende a mangiare come se non vi fosse un domani allora di avreste perso tempo e soldi. 

Marco Nicoletti / Giornalista e Blogger 

( in foto il mio prima e dopo ) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *