Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2018

Formula E: la Sindaca Raggi e Alejandro Agag inaugurano il sottopasso di via Cristoforo Colombo per la tappa italiana del Campionato

Torna in vita il sottopasso di via Cristoforo Colombo per la tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E.

Virginia Raggi: "Dopo 15 anni restituiamo ai cittadini sottopasso".

Alejandro Agag: "Impegno continuo nel valorizzare i luoghi toccati dal campionato".



Roma, 12 aprile 2018 – È stato inaugurato oggi, alla presenza della Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, e dell'Amministratore Delegato di Formula E, Alejandro Agag, il nuovo sottopasso di via Colombo, all'altezza di viale America, che è tornato ad essere attraversabile grazie agli interventi di recupero realizzati in vista della tappa italiana del Campionato ABB FIA Formula E in programma sabato.

Sono stati necessari 21 giorni di lavori per ripristinare l'unica modalità di attraversamento pedonale di via Colombo, una delle arterie strategiche del quartiere Eur e di tutta la città di Roma. 


Gli interventi di miglioramento, completamente a carico di Formula E e realizzati da Ma.Gi.Tec. Srl, hanno permesso di riportare in uso il sottopasso, chiuso dal lontano 2003, attraverso opere di pittura, pulizia e illuminazione.

Al taglio del nastro erano presenti due studenti dell'Istituto Tecnico e Professionale per l'Industria e per l'Artigianato "Carlo Cattaneo" di Roma che, attraverso l'impegno di 220 volontari, svolge un ruolo di supporto nei luoghi chiave dell'evento, dall'Allianz E-Village all'ufficio accoglienza.

Virginia Raggi, Sindaca Roma, dichiara: "Oggi restituiamo ai cittadini, dopo 15 anni di abbandono, il sottopasso di via Cristoforo Colombo. Era chiuso dal 2003. 

Ora i pedoni potranno attraversare in tutta sicurezza la strada. Abbiamo riqualificato e pulito tutta l'area migliorandone anche la sicurezza attraverso una nuova illuminazione e un sistema di videosorveglianza collegato con la Sala Sistema Roma. Ringrazio Formula E per aver finanziato gli interventi di recupero. È bello vedere come eventi internazionali come la Formula E possono contribuire concretamente al miglioramento della qualità della vita dei cittadini".

Alejandro Agag, amministratore delegato di Formula E, dichiara: "Riportare in vita questo sottopasso è un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Formula E nel valorizzare i luoghi toccati dal campionato, luoghi a cui vogliamo restituire il peso che meritano. I nostri sforzi, infatti, non sono rivolti solamente alla promozione dei valori legati alla mobilità sostenibile e a zero emissioni, ma anche al recupero di alcuni dei simboli dei territori che scegliamo per le nostre gare, specialmente in una città ricca di storia e bellezza come Roma. Ringraziamo Roma Capitale per la disponibilità ad accogliere questo progetto."

Oltre alla pulizia e alla pittura del sottopasso, i lavori hanno garantito la posa in opera di un nuovo corrimano e l'installazione di 18 corpi illuminanti sull'intera superficie. 


Per garantire adeguati livelli di sicurezza, sono stati inoltre sostituiti i cancelli di ingresso ed è stato installato un sistema di videosorveglianza e allarme collegato in remoto con la "Sala Sistema Roma", in cui convergono tutte le telecamere di sorveglianza di Roma Capitale, sotto la supervisione del Comando della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il sottopasso fa parte degli impianti urbani moderni di interesse architettonico presenti all'Eur, censiti nella cosiddetta "Carta della Qualità", a tutela del loro valore storico ed urbanistico.


CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *