Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2018

RS Components presenta i nuovi semiconduttori di potenza Power Integrations ad alta efficienza energetica

RS Components presenta i nuovi semiconduttori di potenza Power Integrations ad alta efficienza energetica

IC switching c.a./c.c. e chip PFC sono destinati a progettisti di alimentatori offline e applicazioni industriali di potenza 

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità di due nuove famiglie di semiconduttori di potenza a marchio Power Integrations. Caratterizzata da un alto livello di efficienza energetica e dalla protezione integrata, la nuova offerta di RS comprende le famiglie di IC switching offline LinkSwitch™-TN2 e HiperPFS™-4 per la correzione del fattore di potenza (PFC).

I nuovi dispositivi di conversione c.a./c.c. LinkSwitch-TN2 garantiscono un'eccellente regolazione su linea e carico, supportando con ampia flessibilità le topologie buck, boost e flyback. Questo li rende la scelta ideale per i progettisti di alimentatori switching offline non isolati per innumerevoli settori, tra cui quelli degli apparati elettrici, di misura, dell'alimentazione intelligente per LED, così come per applicazioni IoT e di automazione domestica e industriale.

Per la massima flessibilità progettuale, gli IC LinkSwitch-TN2 possono essere scelti in base al limite di corrente. Le caratteristiche di sicurezza di questa famiglia comprendono il riavvio automatico a seguito di cortocircuito o di interruzione del carico, che limita la potenza erogata al 3% del valore massimo, la protezione da sovratensione (OVP) in ingresso e in uscita e la protezione termica (OTP).

La famiglia di controller PFC HiperPFS-4 è ottimizzata per mantenere un elevato fattore di potenza ed efficienza attraverso ampie variazioni di carico. Eliminando la necessità di resistori esterni per la rilevazione della corrente e la relativa perdita di potenza, questa serie offre un alto livello d'integrazione e include un MOSFET da 600 V nominali, mantenendo compatto il fattore di forma dello stadio PFC.

Destinata a un'ampia gamma di applicazioni che comprendono apparati elettrici, alimentatori e sistemi d'illuminazione LED ad alta potenza, dispositivi consumer e informatici, la famiglia HiperPFS-4 offre efficienza superiore al 95% dal 10% al 100% del carico, assorbimento a vuoto inferiore a 60 mW a 230 V c.a., fattore di potenza superiore a 0,95, raggiungibile al 20% del carico e conformità allo standard EN61000-3-2 Classi C e D. Le caratteristiche di protezione includono il blocco da sovratensione e sottotensione, l'OTP e i limiti ciclo-per-ciclo in corrente e potenza per la protezione da sovraccarico.

Gli IC switching offline LinkSwitch-TN2 e i PFC HiperPFS-4 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *