Cerca nel blog

lunedì 15 gennaio 2018

Ridondanza ed elevata efficienza per il Data Center WIIT di Milano

Unità RC per il raffreddamento del nuovo data center WIIT, certificato TIER IV

Il cliente: WIIT
Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems, con il suo brand RC ha fornito le unità per il raffreddamento al Data Center WIIT di Milano. 

WIIT è una azienda italiana focalizzata su servizi Cloud continuativi privati e ibridi. E’ uno dei principali operatori europei e mondiali specializzati in application management ed in applicazioni critiche come disaster recovery e gestione della continuità operativa, nonché l’azienda con il più alto numero di certificazioni per la gestione di infrastrutture SAP al mondo

Competenze interne e asset di proprietà consentono all’azienda di erogare servizi di alta qualità. WIIT ha tre Data Center di proprietà sul territorio italiano, tra cui quello di Milano è l’ultimo in ordine di realizzazione.

Il progetto: il Data Center di Milano
Il Data Center WIIT di Milano ha una superficie di 550 metri quadrati. E’ il Data Center primario nel quale vengono ospitate e gestite le infrastrutture ERP di pianificazione delle risorse di impresa più complesse e critiche. Il Data Center è stato certificato TIER IV dall’Uptime Institute.

La certificazione TIER IV
In quanto certificato Tier IV, il data center di WIIT è fault tolerant, cioè garantisce che guasti di singole apparecchiature o casi di interruzione di distribuzione non producano sospensioni delle operazioni, anche minime. Di fatto quindi questa struttura permette di far fronte a manutenzioni straordinarie e ad incidenti tecnici rilevanti su qualsiasi apparato senza mai interrompere il proprio funzionamento.

La soluzione RC: affidabilità ed elevata efficienza
La soluzione RC risulta essere ridondante e ad elevata efficienza energetica, in linea con i requisiti imposti dalla certificazione. Nel dattaglio sono stati installati 10 condizionatori di precisione NEXT EVO INV DX U ad espansione diretta con compressori scroll inverter e mandata aria dal basso per una potenza frigorifera totale di 700 kW, e 18 condensatori ad aria remoti TEAM MATE STD.

Progettate per ottimizzare i costi energetici, le unità della gamma NEXT LEGACY sono dotate di ventilatori EC PUL in materiale composito (Polymeric Ultralight). Gli elevati livelli di efficienza energetica raggiunti dalle unità si devono all'accurata gestione dei parametri dei ventilatori come portata, potenza e pressione.

Inoltre il compressore INVERTER regola la potenza in base alle reali esigenze del server. Le prestazioni dell'unità ai carichi parziali sono così ottimizzate, aumentando l’efficienza e riducendo i consumi.

I NEXT EVO INV DX U, abbinati ai condensatori remoti TEAM MATE costituiscono quindi un perfetto esempio di affidabilità ed efficienza, quest’ultima ulteriormente accresciuta grazie all’uso del free-cooling diretto.

Affidabilità nell’IT Cooling
Ad oggi esistono solo 42 Datacenter al mondo che possono vantare la certificazione Tier IV, Constructed Facility e solo 18 di questi si trovano in Europa.

In Italia esistono attualmente 6 data center che hanno ottenuto la certificazione Tier IV sulla struttura e Mitsubishi Electric Hydronics & IT Cooling Systems è il fornitore dell’impianto di raffreddamento in 4 di questi: Telecom Italia Acilia, Fastweb Milano e Unipol Pilastro con unità Climaveneta e Wiit Spa Milano con unità RC, a testimonianza dell’elevata affidabilità delle proprie soluzioni per l’IT Cooling.

Follow RC:
www.rcgroup.it

Media Relations:
Sara Di Clemente
sara.diclemente@melcohit.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *