Cerca nel blog

martedì 12 dicembre 2017

Da Epson l'Angolo dei bambini: il sito per un Natale colorato e creativo

Nasce l'Angolo dei bambini per colorare il Natale
Attività creative e realizzazioni originali: nella nuova sezione del sito di Epson i bambini possono trovare spunti e idee per passare pomeriggi divertenti durante il periodo natalizio e non solo.

Cinisello Balsamo, 12 dicembre 2017 - Che la gestione dei figli non sia sempre semplice lo dimostra non solo l'esperienza di chiunque abbia (o abbia avuto) figli piccoli, ma lo racconta anche una nuova ricerca(1) di recente commissionata da Epson, in cui è emerso che gli italiani dedicano a questo compito in media 10 ore e mezzo a settimana (546 ore all'anno): e per un terzo dei genitori (34%), tale impegno è considerato addirittura uno dei principali motivi che li porta a non avere un secondo figlio. 

Molti dei genitori intervistati (oltre il 78%) dichiara, inoltre, che vorrebbe avere a disposizione per i propri figli un maggior numero di attività per tenerli impegnati, con l'85% che si riferisce soprattutto a lavori manuali e creativi.

E' anche con questo obiettivo che Epson Italia ha creato l'Angolo dei bambini, il sito https://tinyurl.com/AngolodeiBambini che propone ai bambini attività creative pronte da personalizzare e re-interpretare, da soli o in compagnia.

Colorato e intuitivo, questo sito propone una serie di attività divertenti e stimolanti, tra cui modelli stampabili con vari soggetti: fogli da colorare, bambole di carta, animali, decorazioni fai-da-te per feste e regali. Tra i lavoretti pensati per il Natale sono presenti decorazioni e addobbi per la tavola e per l'albero, ma anche biglietti di auguri e palline di carta 3D.

L'Angolo dei bambini verrà arricchito e aggiornato durante l'anno con nuove proposte e consigli pratici per creare progetti speciali e originali. 

Con i suggerimenti e i trucchi forniti nella sezione dedicata, inoltre, i bambini potranno dare libero sfogo alla creatività utilizzando colori e fantasie particolari: l'obiettivo è indurli a pensare fuori dagli schemi, creando qualcosa di unico che possono poi condividere con gli altri, caricando le foto dei loro lavori sulla galleria fotografica.

Silvia Carena, PR Manager di Epson Italia ha dichiarato: "La nostra ricerca ha ribadito ciò di cui molti genitori sono già consapevoli: gestire le attività dei figli richiede impegno continuo in termini di tempo, attenzione e cura. Sappiamo che si tratta di un piccolo contributo, ma abbiamo voluto realizzare questa sezione dedicata a genitori e bambini proprio per aiutarli a trovare nuove idee creative da condividere con i figli." 

Con le stampanti senza cartucce della serie EcoTank, che includono un quantitativo di inchiostro sufficiente per stampare liberamente e a basso costo per tre anni(2), sarà poi ancora più semplice dare libero sfogo alla fantasia senza preoccuparsi di rimanere senza inchiostro. 


(1) Ricerca condotta da Coleman Parkes su un campione di 1.000 genitori italiani con figli di età inferiore a 18 anni.
(2) In base a un volume di stampa medio di 140 pagine al mese e considerando il rendimento più basso ottenuto con il primo set di inchiostri (ET-2700, ET-2750, ET-3700, ET-3750 ed ET-4750).


Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. 

Epson Europe 

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro.

Epson Italia

Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *