Cerca nel blog

venerdì 3 novembre 2017

Tartufo Bianco e Ferrari, binomio glamour per conoscere le Crete Senesi

Binomio glamour per i visitatori della Mostra Mercato di San Giovanni d'Asso
Tartufo Bianco e Ferrari per conoscere le Crete Senesi
Alla guida delle vetture del Cavallino Rampante per 75 km, poi visita al Museo del Tartufo e partecipazione alle cene di gala

Tartufo Bianco e Cavallino Rampante, è il nuovo binomio glamour che propone quest'anno la Mostra Mercato di San Giovanni d'Asso. Oltre alle consuete opzioni per conoscere le Crete Senesi con il "Treno Natura", i percorsi di trekking e le visite guidate, il programma offre Tour in Ferrari organizzati nei giorni  della Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Giovanni d'Asso (11-12 e 18-19 novembre). 

Una giornata da sogno lungo le strade delle Crete Senesi per poi fermarsi e degustare piatti di Tartufo Bianco, Vini Orcia e Brunello, street food, visitare il Museo del Tartufo .e le mostre nel borgo.

I tour partono dalla splendida cornice del Castello di San Giovanni d'asso alle ore 10 e alle ore 15. E' possibile scegliere la propria Ferrari da guidare lungo le panoramiche della campagna più bella del mondo. Due i modelli a disposizione: Ferrari California Turbo e Ferrari 458 Spider.

Gli itinerari propongono circa 75 Km sulle strade delle Crete Senesi e della Val d'Orcia con il supporto di un'auto staffetta dello staff "Driving The Dream" durante tutto il tragitto. E' previsto un piccolo stop per una piacevole passeggiata a Montalcino oppure a Buonconvento.

Al rientro a San Giovanni d'Asso gli equipaggi visiteranno il prestigioso Museo del Tartufo per poi partecipare ad una degustazione di tartufo e ad un esclusivo pranzo gourmet oppure ad una delle due cene di gala nei giorni di  sabato 11 e 18 novembre.

Su richiesta è possibile prevedere la partenza direttamente dal proprio albergo (Prenotazioni e info: info@drivingthedream.it - www.drivingthedream.it).

La Mostra mercato di San Giovanni d'Asso offre due week end (11-12 e 18-19 novembre) per degustare, acquistare, conoscere e anche cercare direttamente questo prezioso fungo ipogeo. Insieme al tartufo bianco delle Crete Senesi, i visitatori potranno conoscere e apprezzare le altre grandi eccellenze di questo territorio come l'olio extravergine di oliva, il formaggio pecorino, il vino della Doc Orcia, il Brunello di Montalcino, il miele. 

Dalla "cerca" del tartufo e le visite al museo a lui dedicato, al giro dei frantoi, allo street food, alle cene tipiche nei migliori ristoranti del territorio, le degustazioni libere e guidate, tutto è stato pensato per condurre i visitatori all'interno di un territorio unico, ricco di tradizioni, prodotti di qualità e di un ruralità ancora genuina dove l'uomo è protagonista.

Il programma completo è sul sito www.mostradeltartufobianco.it

Per informazioni sul programma completo e prenotazioni contattare il 349 7504247 (Biancane servizi al turismo).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *