Cerca nel blog

sabato 4 novembre 2017

Economia. Lavoro: Roncadin raddoppia l'indennità contrattuale e le festività diventano giornate lavorative

Risultati immagini per Roncadin

Le festività diventano giornate lavorative: Roncadin raddoppia l'indennità contrattuale

E per le necessità di produzione, ai lavoratori è offerta l'adesione volontaria alla flessibilità

«La strada è ancora lunga, ma siamo ripartiti. E questo è reso quotidianamente possibile dallo sforzo congiunto di tutti. Il nostro grazie viene dal cuore, ma sappiamo che le parole sono più vere se supportate dai fatti. Così, dal momento che il nuovo ciclo di lavorazione ha trasformato le festività del Santo Patrono, del 1° novembre e dell'8 dicembre in giornate lavorative, abbiamo deciso di riconoscere il 100% di maggiorazione, anziché il 50% previsto dal contratto. Sono tanti gli investimenti ancora da fare e dobbiamo essere attenti ad ogni spesa, anche quando ci piacerebbe poter fare di più. Ma in questo caso, verificata la sostenibilità economica, ci è sembrata la decisione giusta da prendere».

Con questo post pubblicato oggi sulla pagina Facebook aziendale, Edoardo e Dario Roncadin, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Roncadin Spa, hanno rilanciato il comunicato affisso in bacheca venerdì sera dalla direzione aziendale.
Del resto, la ripartenza, il mantenimento dei volumi di produzione, il rispetto delle commesse e la garanzia dei livelli occupazionali sono stati possibili solo portando a 24 ore su 24, 7 giorni su 7, l'operatività delle due linee produttive non danneggiate dall'incendio. E questo richiede aggiustamenti continui nelle attività di produzione, in attesa dell'entrata in funzione di nuove linee produttive, previste per la prossima estate.

Così, sempre venerdì, la direzione aziendale ha diffuso tra i dipendenti la richiesta della disponibilità alla flessibilità. In estrema sintesi, si tratta di un'adesione volontaria alla possibilità di essere chiamati al lavoro in una delle giornate previste come turno di riposo, per un massimo di 4 giornate al mese e in caso di necessità (che a volte si verifica quando sulla linea viene messa in produzione una pizza molto farcita). L'adesione prevede il riconoscimento di un'indennità fissa mensile e, in caso di chiamata al lavoro, che non può comunque avvenire per due giorni di seguito, della retribuzione giornaliera maggiorata come previsto dal contratto per il lavoro supplementare.


Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualitàper la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato e con l'impiego del 100% di energia sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *