Cerca nel blog

mercoledì 1 novembre 2017

Banche: TiAnticipo: è ufficialmente online la piattaforma di Banca IFIS Impresa per i crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione

Image
Image
 TiAnticipo: è ufficialmente online la piattaforma di Banca IFIS Impresa
per i crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione.
 
Grazie al nuovo portale per l'anticipo delle fatture certificate, le imprese che vantano crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione possono ottenere liquidità in pochi clic
È ufficialmente online la piattaforma web TiAnticipo.it, ideata da Banca IFIS Impresa per offrire liquidità immediata alle micro, piccole e medie imprese che vantano crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione.

La nuova piattaforma è uno strumento di accesso al credito innovativo e completamente digitale, sviluppato con l'obiettivo di rispondere alle esigenze delle aziende fornitrici degli Enti Pubblici, che spesso devono fronteggiare ritardi nei pagamenti, con ripercussioni sulla liquidità necessaria per far fronte agli impegni di brevissimo periodo e agli investimenti.

La risposta di Banca IFIS Impresa è un portale semplice ed intuitivo, in grado di garantire in pochi giorni l'anticipo dei crediti certificati, cioè quei crediti commerciali, non prescritti, liquidi ed esigibili maturati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione. 

Dopo aver effettuato l'accesso al sito, la user experience accompagna il cliente passo dopo passo nel caricamento delle proprie fatture certificate e, attraverso due calcolatori dedicati ai preventivi, è possibile scoprire in pochi secondi la cifra che si può ottenere grazie a TiAnticipo. 

Se i crediti rispondono ai requisiti richiesti, Banca IFIS Impresa procede all'erogazione della liquidità entro 10 giorni al massimo. Un processo che viene gestito online, senza spese notarili e costi di gestione.

Prima di caricare la fattura su www.tianticipo.it, l'impresa deve far certificare gratuitamente il proprio credito allo Stato tramite l'apposita Piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti (PCC) del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF).

"Accedendo alla piattaforma digitale l'impresa può fare un preventivo online e gratuito in pochi secondi, entro 48 ore viene completata la valutazione della richiesta e, una volta ottenuto l'ok da parte del MEF, possiamo erogare il credito richiesto. Grazie a questo semplice processo, l'impresa ottiene la liquidità necessaria entro 10 giorni – spiega Raffale Zingone, Responsabile di Banca IFIS Impresa Italia. TiAnticipo rappresenta un altro passo verso l'innovazione fintech che Banca IFIS sostiene, che coniuga tecnologia e la competenza nel credito maturata da Banca IFIS in oltre 30 anni di esperienza a fianco delle PMI italiane. Il prossimo sviluppo della piattaforma vedrà attivo anche il riconoscimento a distanza dell'impresa grazie alla firma digitale".

Oltre al portale sono online da oggi anche le pagine social su Facebook LinkedIn dedicate a TiAnticipo, un canale diretto a disposizione delle imprese per condividere informazioni utili e divulgative sul tema dei crediti verso la PA, per rispondere alle richieste dei clienti e per una customer care ancora una volta online e senza intermediari.
Banca IFIS Impresa è la divisione di Banca IFIS che si dedica al supporto finanziario e ai servizi di gestione del credito delle imprese italiane. La sua mission è costituire l'operatore italiano leader nel supporto finanziario per il capitale circolante e gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese italiane virtuose, attive nel mercato domestico o che esportano all'estero. Banca IFIS Impresa sostiene le aziende finanziando il loro fatturato nei confronti di altre imprese e/o enti della Pubblica Amministrazione. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *