Cerca nel sito

domenica 8 ottobre 2017

SAMSUNG E AGI INSIEME PER CYBER SECURITY E SMART WORKING

Risultati immagini per Cybersecurity Summit
Roma, 8 ottobre 2017 – AGI Agenzia Italia e Samsung avviano una collaborazione nel settore della cybersecurity e dello smartworking che prevede la realizzazione di una linea editoriale multiautore e multipiattaforma – notiziari multimediali, blog, social magazine – per informare, secondo diverse ma complementari prospettive, sulle principali sfide che governi e, soprattutto, aziende, si trovano ad affrontare ogni giorno in un mondo sempre più digitalizzato. I contenuti, realizzati anche con il contributo del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity, a cui afferiscono 39 università e 250 docenti e giovani hacker, verranno raccolti e presentati nell'ambito del Cybersecurity Summit che si svolgerà il prossimo 26 ottobre presso il Samsung District di Milano, inizio lavori 9.30.
L'evoluzione digitale è oggi una grande opportunità che non può però prescindere dal tema della sicurezza. Le aziende 4.0, interconnesse, scambiano tra di loro quotidianamente una mole considerevole di dati e questo espone il business al rischio di attacchi esterni. L'accesso alla rete, la possibilità di utilizzare dispositivi innovativi e le nuove tecnologie hanno permesso di accedere ad un mondo business ricco di possibilità e in continua evoluzione, ma ogni giorno milioni di codici, dati sensibili e numeri, che viaggiano nell'etere, hanno un rischio altissimo di essere intercettati e rubati. Per questo proteggere i propri dati diventa un fattore determinante per stabilire il successo o l'insuccesso della propria azienda.
Lo smart working è un nuovo approccio al modo di lavorare e collaborare all'interno di un'organizzazione che pone al centro la persona, facendo convergere gli obiettivi personali e professionali con quelli aziendali. Questo modus operandi garantisce una maggiore produttività aziendale, grazie all'avviamento di un processo di cambiamento finalizzato a valorizzare il singolo lavoratore, aumentare il suo impegno nel raggiungimento degli obiettivi e garantirgli le condizioni giuste per coniugare vita professionale e vita personale. E' possibile quindi parlare di una nuova era che fa leva sulle nuove tecnologie, al fine di permettere il superamento dei limiti fisici e temporali nel mondo del lavoro per come lo abbiamo sempre conosciuto.
"L'evoluzione digitale è oggi un grande traguardo, ma la digital trasformation senza la sicurezza è nulla, in quanto espone il proprio business al rischio di attacchi esterni. Samsung si pone con il ruolo di facilitatore che accompagna le aziende in questo viaggio, per aumentarne la produttività" – ha dichiarato Carlo Barlocco, Presidente Samsung Electronics Italia – "Ritengo quindi che AGI, una media company sempre più attenta a ciò che avviene nel mondo del digitale, sia il compagno di viaggio ideale".
"Samsung è una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo, e siamo quindi particolarmente entusiasti che abbia scelto AGI per raccontare la propria eccellenza in due campi fondamentali e interconnessi come quelli della cybersecurity e dello smart working" – ha affermato Salvatore Ippolito, Amministratore Delegato di AGI – "L'agenzia, infatti, con i propri contenuti e storie fact checked e certificate, costituisce un riferimento imprescindibile per qualità e credibilità".
----
AGI - Agenzia Italia è una delle principali news company italiane. Notizie, interviste, inchieste, verifica dei fatti con numeri e dati certificabili, dirette streaming e servizi video per dare ai giornalisti di radio, tv e giornali, tutti gli strumenti per andare oltre gli slogan. Perché la verità conta. Per contribuire a creare una opinione pubblica informata, il presupposto di una democrazia sana. Ma anche uno spazio privilegiato dove raccontare le storie di successo dell'italian lifestyle e condividere le idee di un'Italia che cambia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI