Cerca nel blog

giovedì 12 ottobre 2017

Regolatore µModule Silent Switcher da 40VIN, 2A in un package BGA di 6,25mm x 4mm

Regolatore µModule Silent Switcher da 40VIN, 2A in un package BGA di 6,25mm x 4mm
Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, annuncia l'LTM8063, un regolatore step-down µModule® da 40VIN, 2A in un package BGA compatto di 6,25mm x 4mm. 

Le dimensioni del package sono inferiori del 75% rispetto a quelle del prodotto equivalente in commercio. Con due condensatori formato 0805 e due resistori formato 0603, l'LTM8063 occupa uno spazio di soli 70mm². L'architettura Silent Switcher® riduce al minimo le emissioni EMI, permettendo all'LTM8063 di essere conforme allo standard CISPR 22 EMC Classe B.

L'LTM8063 può fornire 2A (picco 2,5A) di corrente di uscita continua da 12VIN a 5VOUT a una temperatura ambiente di 85°C. La tensione di ingresso di 40V consente di far funzionare il dispositivo in sicurezza da alimentazioni in ingresso non regolate o variabili comprese tra 12V e 24V in ambienti rumorosi come i sistemi avionici, l'automazione e la robotica industriale. 

La tensione di uscita è regolabile con un solo resistore da 0,8V a 15V. Questo ampio range di tensione in uscita permette grande versatilità, per cui è possibile utilizzare un dispositivo per generare rail a bassa tensione quali le tensioni di I/O e ausiliarie dei circuiti integrati digitali e tensioni del bus di sistema comune di 3,3V, 5V e 12V.

La frequenza di switching è selezionabile da 200kHz a 2,2MHz tramite un singolo resistore esterno o può essere sincronizzata su un clock esterno. L'LTM8063 offre quattro modalità di funzionamento: Burst Mode®, pulse-skipping, pulse-skipping con modulazione Spread Spectrum e sync esterna. 

La combinazione tra architettura Silent Switcher, ampio range di frequenza operativa e varie modalità di funzionamento minimizza il rischio di interferenze elettromagnetiche, condizione ideale per le applicazioni di elaborazione del segnale sensibili al rumore, tra cui l'imaging e i sistemi RF.

Il range di temperature operative interne dell'LTM8063 è di -40ºC÷125ºC. I prezzi partono da $ 6,95/cad. per 1.000 pezzi. 
Per maggiori informazioni, visitare la pagina di Linear Technology.


Riepilogo delle caratteristiche: LTM8063
  • Architettura Silent Switcher® a basso rumore 
  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 3,2V a 40V 
  • Ampio range di tensioni di uscita: da 0,8V a 15V 
  • Corrente di uscita continua di 2A, picco 2,5A 
  • Frequenza di switching selezionabile: da 200Hz a 2,2MHz 
  • Sincronizzazione su clock esterno 
  • Soft-start programmabile 
  • Package BGA compatto a basso profilo di 6,25 mm × 4mm × 2,22mm conforme alla direttiva RoHS

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email