Cerca nel blog

sabato 14 ottobre 2017

Nasce Orange1 Foundry, società che punta alla leadership in Europa nel settore della pressofusione in alluminio “Made in Italy”.

Il presidente, Armando Donazzan: «Entro il 2020 l’obiettivo è raggiungere 150 milioni di euro di fatturato in questa Divisione della Holding di Orange1».

Orange1 Holding porta a termine il progetto della Divisione pressofusione in alluminio iniziato nel 2014 con l’acquisizione di Metalpres. Con la nascita di Orange1 Foundry si amplia così il portfolio clienti/prodotto del gruppo italiano leader nel settore elettromeccanico. 

Arsiè (BL), 14 ottobre 2017 – Crescita incessante per Orange1 Holding con la nascita diOrange1 Foundry. La nuova società del gruppo internazionale leader nel settore elettromeccanico con sede principale ad Arsiè (Belluno) e guidata da Armando Donazzan, punta a conquistare anche la leadership nel settore della pressofusione in alluminio Made in Italy ampliando così il portfolio di clienti/prodotti.

Orange1 Foundry nasce dall’accordo siglato con la divisione di Industrie Pasotti S.p.A. in Sabbio Chiese (Brescia) specializzata nella pressofusione di alluminio, leader nella fornitura di particolari per il settore del "bianco” e con un fatturato annuo di 40 milioni di euro; si tratta di un accordo che porta a termine il progetto di Orange1 sulla divisione pressofusione in alluminio iniziato a fine del 2014 con l’acquisizione della società Metalpres.
«Questo è solo l'inizio di un obiettivo molto più ambizioso» sottolinea il presidente di Orange1 Armando Donazzan. «L’obiettivo aziendale è di raggiungere un fatturato di 150 milioni di Euro entro il 2020 nella divisione alluminio e ulteriori 3 plant di produzione di cui uno in Nord America. L'operazione Orange1 Foundry porterà il gruppo ad un fatturato di 80 milioni di Euro nella sola divisione della pressofusione in alluminio; quello che però ritengo fondamentale sottolineare è che ci consentirà di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio prodotto e clienti grazie ad un know how che oggi pochi vantano a livello europeo».

La nascita della Foundry S.r.l. segna un altro fondamentale passo in avanti nella crescita del gruppo che da pochi mesi ha concluso la 13
 acquisizione con la Sicme Motori di Torino. Grazie all'accordo con la divisione in Sabbio Chiese di Brescia conquista una buona fetta di mercato del bianco (componenti per lavatrici, asciugatrici, ecc.), oltre a quello nel settore industriale, in particolare automotive. Orange1 Holding è leader in Europa nel settore dei motori elettrici asincroni monofase e trifase e vanta ad oggi un fatturato di circa 200 milioni di euro, 13 società, 1.200 dipendenti, 11 stabilimenti produttivi. Ha una capacità produttiva di oltre 1 milione di motori elettrici l’anno e 5 milioni di avvolgimenti. La Divisione pressofusione alluminio trasforma attualmente 20.000 tonnellate d’alluminio l’anno.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *