Cerca nel sito

martedì 3 ottobre 2017

Al via ING Challenge 2017: il contest di ING, in collaborazione con H-FARM, dedicato alle startup FinTech con proposte innovative nel mondo bancario


ING Challenge: la banca tra Millenials e Generazione Z

L'11 ottobre, al Talent Garden Calabiana, si terrà il contest di ING, in collaborazione con H-FARM, dedicato alle startup FinTech con proposte innovative nel mondo bancario

Milano, 3 ottobre 2017 – La banca del futuro: i nuovi bisogni di Millennials e Generazione Z, la competizione allargata, l'innovazione tecnologica, le nuove frontiere del money management e del fintech. 

E' questo il tema della nuova edizione di ING Challenge 2017, progetto per nuovi imprenditori organizzato da ING in collaborazione con H-FARM, il cui primo appuntamento si terrà l'11 ottobre 2017, a partire dalle ore 17.30, presso Talent Garden Calabiana a Milano (Via Arcivescovo Calabiana, 6). 

ING Challenge 2017 è un progetto che nasce per creare uno spazio di confronto fattivo tra startup, banche ed esperti del mondo fintech

Durante l'incontro verranno discusse le opportunità della collaborazione tra startup innovative e il mondo bancario con ospiti quali Matteo Flora, Hacker esperto di Cybersecurity e Web Reputation, Benedetta Arese Lucini, co-founder e CEO Oval MoneyMatteo Concas, General Manager Italy N26 e Valerio Fallucca, Head of Retail Banking ING Italia. 

Inuovo contest promosso da ING si rivolge a early stage startup operanti Italia ed Europa che potranno descrivere il loro progetto alla platea. 

L'incontro si concluderà con la proclamazione del vincitore di #INGChallenge che potrà visitare il centro di Innovazione di ING ad Amsterdam e avrà la possibilità di entrare nella community di Talent Garden, grazie a due postazioni riservateper tre mesi nel campus di Talent Garden Calabiana, dove potràpartecipare a tutte le attività dedicate alla community: corsi, eventi, workshop e serate di networking.
Le startup Fintech con un progetto originale in ambito pagamenti, money management, investimenti ma anche digital identity, sharing economy e e-commerce possono candidare il proprio progetto al link www.f6s.com/ingchallenge/about, oppure scrivendo a info@ingchallenge.it
L'appuntamento successivo è previsto, sempre a Milano, il 14 dicembre presso Talent Garden Calabiana.

PROFILO ING
ING è un'istituzione finanziaria globale di origine olandese che offre prodotti bancari in più di 40 Paesi, con oltre 36 milioni di clienti e oltre 51.000 dipendenti. In Italia ING è presente dal 1979 con la Divisione Wholesale Banking che offre servizi e finanziamenti a grandi imprese ed enti, e dal 2001 con la Divisione Retail ING DIRECT, la banca diretta leader in Italia per numero di clienti (oltre 1.200.000), la cui mission è quella di offrire a famiglie e risparmiatori prodotti semplici e trasparenti principalmente attraverso canali digitali. ING DIRECT propone oggi in Italia una gamma di prodotti mirata e completa: di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.


H-FARM
È la piattaforma d'innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d'impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un'ottica digitale. Fondata nel gennaio 2005 è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita ad oggi ha investito 25M per supportare lo sviluppo di 105 imprese innovative, ha aiutato oltre 100 tra i più importanti brand internazionali a cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e forma più di un migliaio di studenti attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, occuperà 51 ettari alle porte di Venezia con 27mila mq di nuovi edifici ed è destinato a diventare il più importante polo di innovazione europeo. H-FARM conta oggi oltre 530 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale.  Dal 13 novembre 2015 è quotata nel segmento AIM di Borsa italiana ed è disponibile alla contrattazione pubblica.   



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI