Cerca nel sito

giovedì 5 ottobre 2017

A Bologna arriva il marketing per la ristorazione

Risultati immagini per A Bologna arriva il marketing per la ristorazione
Il 9 e 10 Ottobre Bologna vedrà prendere vita alla prima edizione di un evento formativo dedicato solo ed esclusivamente ai titolari di attività ristorative,

Il 9 e 10 Ottobre, presso l'hotel RAMADA ENCORE, si terrà l'evento PROFESSIONE RISTORATORE REVOLUTION, due giorni in cui il marketing sarà il protagonista principale ma si parlerà anche di management e di tutto quello che possa influire sull’utile di un ristorante.

È sotto gli occhi di tutti il cambiamento  che il mercato, in particolare quello ristorativo, ha subito negli ultimi anni e non solamente a causa di una crisi economica ma anche per un aumento della concorrenza e certamente per i differenti comportamenti del cliente.  

Riuscire oggi ad avere successo con il proprio locale è una vera e propria impresa ma con le giuste conoscenze e gli strumenti più efficaci tutto  può diventare più semplice.  

L’obiettivo dell’evento è quello di portare i ristoratori a diventare i professionisti capaci di portare al successo il proprio locale.

Gli argomenti principali affrontati in questo workshop saranno:  
• La situazione del mercato della ristorazione oggi, cosa è cambiato negli ultimi anni
• La mentalità efficace del ristoratore moderno
• Gestire correttamente i numeri del locale
• Come trovare la propria identità ristorativa
• Come distinguersi nel mercato
• Identificare il target di riferimento
• Cosa è realmente il marketing
• Il brand positioning
• Il food cost
• Il menù, creare uno strumento di vendita efficace
• L’importanza dell’ambiente nel ristorante
• Il digital marketing per la ristorazione
• Gli strumenti off line per il ristorante
• Il marketing diretto ed il marketing formativo
…e tanto altro.

L’unicità di questo evento sta nel fatto di essere un vero e proprio percorso, costituito da step ben precisi grazie ai quali i ristoratori torneranno a casa con una mappa chiara ed efficace da seguire e con le conoscenze per utilizzare gli strumenti ad oggi più efficaci per comunicare con il cliente.

Non solo teorie quindi ma esercitazioni pratiche grazie alle quali trovare risposte a quelle domande che purtroppo nessun ristoratore si pone e grazie alle quali creare un’offerta ristorativa chiara e coerente.  

Professione ristoratore revolution sarà tenuto da 5 professionisti, tutti del settore, tutti con caratteristiche ed abilità differenti:  

  • Alessandro Bartolocci, formatore, consulente e blogger specializzato nel marketing per la ristorazione
  • Marco Natali, tuttologo nel mondo ristorativo, creatore della pagina Facebook OCCCA
  • Fabio Tammaro, titolare e chef dell' OFFICINA DEI SAPORI di Verona
  • Cinzia di Martino, social media manager, web designer, blogger e coatrice di testi sul digital marketing
  • Michele Pandolfelli, architetto specializzato nella creazione di locali per la ristorazione.  

L’evento si terrà presso l’hotel RAMADA ENCORE di Bologna nei giorni 9 e 10 Ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00  

Per iscrizioni ed informazioni visitate la pagina PROFESSIONE RISTORATORE REVOLUTION oppure scrivete all’indirizzo alessandro@professioneristoratore.it o contattate il numero 347 1795682

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI