Cerca nel sito

mercoledì 11 ottobre 2017

5 motivi per non perdere IlluminoTronica 2017

Risultati immagini per IlluminoTronica
A Padova, dal 12 al 14 ottobre, la fiera del "visibile" e delle sue applicazioni nell'illuminazione, nella domotica e nella sicurezza

Milano, 11 Ottobre 2017 – Parte domani a Padova, fino al 14 ottobre, IlluminoTronica, l'appuntamento imperdibile dedicato alla filiera dell'illuminazione, della domotica e sicurezza.

Ecco cinque motivi per cui non si può assolutamente mancare a questa edizione di IlluminoTronica:

1. Start-up e Area Innovazione: IlluminoTronica ospiterà un'area Internet of Things e numerose start-up tecnologiche parte del progetto Assodel Foundation. Sarà un'occasione unica di incontro per fare chiarezza sull'IoT e toccare con mano le ultime novità, spiegarne le potenzialità e le possibili integrazioni con le soluzioni esistenti con un occhio alle idee più rivoluzionarie. A IlluminoTronica sarà presente anche il FabLab di Padova, con aree demo e laboratori legati ad Arduino e alla progettazione. Presso lo stand Mouser, inoltre, i visitatori potranno tentare la fortuna per vincere un Drone Parallax ELEV-8 V3-Quadricopter.

2. Crediti formativi professionali: IlluminoTronica è formazione a 360° e propone un ricco programma di corsi di specializzazione, workshop aziendali e pillole formative dedicate ai professionisti che vogliono cogliere le opportunità offerte dalla domotica, dalla sicurezza e dall'illuminazione. In collaborazione con alcuni tra i più riconosciuti esperti, Illuminotronica organizzerà corsi tecnici e divulgativi, oltre a percorsi con crediti formativi professionali riconosciuti dagli ordini di periti industriali, geometri e architetti. Tutti i partecipanti ai corsi potranno ricevere attestato di frequenza.

3. Aree speciali: Dall'illuminazione alla sicurezza, dall'Internet of Things alla Smart City, sono 9 i percorsi tematici che proporranno il meglio delle soluzioni offerte dal mercato. All'interno dell'area Smart Hut, dedicata alle smart solution per il controllo, il risparmio e la sicurezza dedicate al building, sarà presente una speciale area demo dove sarà ricreata una casa intelligente per vivere in prima persona i benefici della luce a LED e della domotica in spazi da interno. Ciascun ambiente presenta una serie di sistemi e soluzioni integrati e automatizzati per dimostrare come la domotica possa semplificare la vita quotidiana, rendendola più sicura e confortevole diminuendo i consumi energetici.

4. Molto di più di un'area espositiva: Tutto il meglio della tecnologia con più di 220 espositori e oltre 5000 mq nel nuovo padiglione 5. IlluminoTronica è un evento di aggiornamento tecnologico senza eguali, che richiama a sé oltre 6.500 operatori del settore. Un'opportunità unica per toccare con mano le ultime applicazioni e innovazioni tecnologiche nel settore dell'illuminazione, nella domotica e smart home, sicurezza, impianti e sviluppo IoT.

5. Consulenza gratuita: una novità assoluta dell'edizione 2017 è rappresentata dal servizio gratuito di assistenza e consulenza creato in collaborazione con le principali associazioni di categoria e di settore (come AILD, AIRE, ITER, KNX Italia, NT24, SIEC). All'ingresso del padiglione 5, esperti in materia di illuminazione a LED e lighting design, privacy, videosorveglianza e sicurezza, integrazione e impiantistica, multimedia ed energia, saranno pronti a guidare i visitatori nella scelta delle soluzioni e dei prodotti più adatti per ogni tipo di applicazione e a rispondere a tutti i quesiti legati a normative, standard e tecniche di installazione e realizzazione.


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI