Cerca nel blog

domenica 1 ottobre 2017

250 BANCHE AL FORUM BANCA 2017: TANTE NOVITA’ PER LA DECIMA EDIZIONE


Atahotel Expo Fiera - Milano, 27 settembre

Settembre 2017 – Oltre 250 banche hanno partecipato alla decima edizione di Forum Bancaorganizzato da Ikn Italy. 

Una serie di novità hanno caratterizzato l'appuntamento, che ogni anno fornisce contenuti specifici per rispondere ai bisogni di innovazione dei manager bancari che crea occasioni di networking esclusive per superare le nuove sfide del settore Banking.
"Forum Banca 2017 è la decima edizione di un evento che continua a creare e offrire contenuti innovativi e specifici per il settore bancario e occasioni di networking esclusive - afferma la Dott.ssa Francesca Cattoglio, socio unico di IKN Italy - In questi anni IKN Italy ha coinvolto più di 700 speakers, hanno partecipato 4500 persone e contribuito 160 sponsor. Come in tutti gli eventi organizzati da IKN Italy l'obiettivo è creare occasioni di confronto e condivisione sui temi più innovativi e stimolare la conoscenza attraverso contenuti non googlabili. Crediamo fortemente che la chiave del successo sia nel miglioramento continuo e nel reinventarsi ogni giorno per rispondere alla necessità dei nostri clienti".
La Sessione Plenaria che ha aperto la giornata ha proposto una serie di dibattiti, tra cui l'Inspirational Speech a cura di Demetrio Migliorati, Digital Workplace & Innovazione Banca Mediolanum.
Successivamente6 Sessioni Tematiche hanno costituito un'opportunità di approfondimento relativo a IT InfrastructureCISOBig Data & CloudRisk Management & ComplianceDematerializationCRM/Omnichannel.
Tra le novità della decima edizione, il "Fintech Smart Village", un'area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.
3 Tavoli Interattivi e 5 Tavole Rotonde hanno rappresentato momenti imperdibili per confrontarsi su nuove tematiche che propongono interessanti spunti di riflessione: 
• PSD2 – Innovare per sopravvivere?
• APP o (Open) API?
• Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale
• Omnicanalità: le strategie per creare un'esperienza digitale end-to-end
• Blockchain e Cryptovalute – per quali usi reali?
Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com

 


Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l'innovazione.

IKN Italy è l'acronimo di:

Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all'Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore. 
Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l'Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.          
Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L'azienda studia e sviluppa continuamente nuovi 
formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici


--

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email