Cerca nel sito

giovedì 7 settembre 2017

RS Components inserisce a catalogo la quarta generazione di alimentatori ultrasottili LOGO!Power


RS Components inserisce a catalogo la quarta generazione di alimentatori ultrasottili LOGO!Power 
RS collabora a stretto contatto con Siemens per facilitare la transizione verso gli alimentatori intelligenti di ultima generazione

RS Components, distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità della quarta generazione di alimentatori LOGO!Power a marchio Siemens. Questi dispositivi ultrasottili hanno lo stesso design dei moduli logici LOGO!8 Siemens e forniscono fino a 100 W per quadri di distribuzione, inoltre sono perfettamente compatibili con i dispositivi di terza generazione. 

L'offerta comprende due nuovi prodotti, oltre a nuove funzionalità per numerose applicazioni di automazione industriale come imballatrici semplici, compattatori di rifiuti, nastri trasportatori e sistemi di smistamento; oppure di automazione degli edifici, per esempio controlli dell'illuminazione, ampliamento di impianti di controllo del riscaldamento o sistemi per il controllo di porte/cancelli. Un intervallo di temperature di esercizio più ampio, compreso tra –25 e +70 °C, consente l'utilizzo di questa serie in ambienti freddi.

Questi dispositivi compatti di quarta generazione, dotati di corpi con larghezze comprese tra 18 e 72 mm, riducono la larghezza di 18 mm rispetto alla generazione precedente, facilitando il montaggio su guide DIN nei quadri di distribuzione o direttamente a parete o soffitto. Inoltre possono essere montati a fianco di altri dispositivi ed essere usati, ad esempio, per alimentare PLC LOGO! adiacenti.

La serie, che garantisce massima efficienza energetica sia in standby sia durante il funzionamento, offre fino al 90% di rendimento nell'intera gamma di carico e perdite senza carico inferiori a 0,3 W. Inoltre il monitor di corrente integrato è utilizzabile per operazioni di messa in servizio e manutenzione: l'uscita può essere letta in tempo reale come valore di tensione mediante un punto di misurazione. Non occorre più staccare i cavi per misurare la corrente e il sistema continua a essere alimentato con tensione continua senza subire interruzioni. La serie è anche dotata di un LED di diagnostica 'DC OK' per segnalare lo stato.

Questa serie va ad ampliare la gamma LOGO!Power con due nuove versioni, con uscite da 24 V/0,6 A e 12 V/0,9 A, arrivando a comprendere in totale 11 dispositivi con tensioni di uscita regolate e regolabili di 5, 12, 15 e 24 V, con un'uscita fino a 100 W. Grazie all'ampia gamma di ingressi, questi alimentatori possono essere utilizzati con reti monofase, con tensioni nominali comprese tra 110 e 240 V c.a., e reti in continua, da 110 a 300 V c.c., senza commutazione.

RS e Siemens collaborano per facilitare il passaggio a questa nuova gamma di prodotti: oltre a mantenere a magazzino il più a lungo possibile la serie esistente, viene garantita la fornitura dei prodotti di nuova generazione ai clienti che lavorano su progetti nuovi e desiderano beneficiare dei vantaggi offerti dalle nuove funzioni e tecnologie.

I nuovi alimentatori LOGO!Power Siemens sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.


Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI