Cerca nel sito

mercoledì 6 settembre 2017

RS Components amplia l’offerta RS Pro con i nuovi azionamenti a inverter c.a. IP50 e IP65 e relativi accessori

RS Components amplia l'offerta RS Pro con i nuovi azionamenti a inverter c.a. IP50 e IP65 e relativi accessori

La gamma RS Pro di azionamenti a inverter c.a. e relativi interruttori per motori a induzione è semplice da usare e perfetta per i settori manifatturiero e delle infrastrutture

RS Components distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito nella sua offerta di prodotti RS Pro di elevata qualità una vasta gamma di azionamenti a inverter c.a. semplici da installare e da utilizzare. I dispositivi delle serie RSAC, RSMK, RSMA e RSDA, che vanno a integrare l'attuale offerta di inverter c.a. disponibile da RS, sono perfetti per le applicazioni di controllo di motori in c.a. utilizzate da tecnici e costruttori di macchine che operano nei settori manifatturiero e delle infrastrutture.

Progettata per l'uso con motori a induzione monofase e trifase, con diverse potenze nominali, la serie RS Pro comprende 17 azionamenti a inverter c.a., la maggior parte dei quali con grado di protezione IP65 (impenetrabili ai getti d'acqua), e due modelli della serie RSMK con grado di protezione IP50. Questi dispositivi sono la soluzione ideale ovunque sia richiesto un design robusto e pulito e possono essere utilizzati in varie applicazioni, tra cui nastri trasportatori, sistemi HVAC e pompe.

Dotate di contenitori in alluminio pressofuso e resina epossidica, disponibili in due versioni, una grigia e una bianca approvata dalla FDA per l'industria alimentare, queste unità sono facili da utilizzare e non richiedono una particolare programmazione. Gli azionamenti a inverter serie RSDA, estremamente affidabili e di eccellente qualità, offrono potenze nominali comprese tra 0,75 e 2,25 kW e sono dotati di funzionalità CSP (Common Sense Programming) per organizzare i parametri in gruppi intuitivi di facile comprensione.

Tra le altre caratteristiche di questi dispositivi figurano la compatibilità con il protocollo di comunicazione Modbus, display a quattro cifre programmabili, LED indicatori di stato e tastiere multifunzione. Inoltre hanno prezzi competitivi e non hanno nulla da invidiare agli azionamenti digitali completi, difficili da programmare e/o dotati di contenitori di plastica meno robusti.

Per alcuni azionamenti a inverter RS Pro è disponibile anche una serie di interruttori molto affidabili. Ad esempio, l'interruttore di accensione/spegnimento RSACDC è compatibile con l'inverter RSAC-24D e può essere installato sul coperchio anteriore di un azionamento per garantire un corretto scollegamento dalla linea c.a.

Gli azionamenti a inverter c.a. serie RS Pro e i relativi interruttori sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.



Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI