Cerca nel blog

mercoledì 9 agosto 2017

ItalyGourmet.co: “dalla Fattoria alla Tavola” per mangiare italiano nel mondo

 Nasce dall'idea di Alberto Varignana, bolognese, la piattaforma innovativa che porta sulla tavola il vero sapore italiano e collega i produttori italiani al mercato mondiale. Lanciata anche una campagna di crowdfunding.


ItalyGourmet.co è la piattaforma digitale che connette direttamente i clienti in tutto il mondo con gli agricoltori italiani. Permette ai produttori italiani certificati di accedere al mercato internazionale con un sola email e rendere disponibili in tutto il mondo le loro specialità gastronomiche. Adesso i gourmet europei affamati e in disperato bisogno di grattugiare del Parmigiano stagionato sulle loro fettuccine, possono farlo.  

Comprando prodotti locali si contribuisce a promuovere una cultura di eccellenza certificata e si proteggono gli agricoltori locali dalla concorrenza internazionale e dalla contraffazione. Inoltre ItalyGourmet.co fornirà ai clienti le indispensabili ricette regionali e una guida sulla cucina italiana parlando via chat con una Intelligenza Artificiale.

“Quante volte si cercano ingredienti di prima qualità e si finisce per comprare i prodotti dall’ultimo scaffale? Ora con ItalyGourmet.co, basta inserire il vostro ordine e attendere che venga consegnato direttamente sulla vostra tavola" spiega Alberto Varignana, Founder & CEO di ItalyGourmet.co che ha scelto la provincia bolognese (Emilia Romagna) come quartier generale della piattaforma.

Alberto ha creato ItalyGourmet.co convinto che lo shopping online deve essere veloce, conveniente e permettere a tutti di acquistare e vendere prodotti di alta qualità senza particolari conoscenze tecnologiche.   Per raccogliere fondi e trasformare ItalyGourmet.coin piattaforma digitale internazionale, Alberto ha lanciato una campagna equity crowdfunding su Crowdfunder.com che durerà fino al 31 Ottobre 2017 per investitori accreditati.  

La piattaforma è già attiva con più di 2'000 utenti e consente ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di generi alimentari e specialità DOP (Denominazione di Origine Protetta) e IGP (Indicazione Geografica Protetta) come ad esempio Aceto Balsamico di Modena, Prosciutto di Parma, Olio extravergine di Romagna e la Mortadella di Bologna. I sostenitori della campagna diventeranno azionisti di ItalyGourmet, Inc. e parteciperanno all'espansione della piattaforma dall'Italia all'Europa.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email