Cerca nel blog

giovedì 27 luglio 2017

Antonia Califano è la wellness coach più richiesta all’estero


La dottoressa Antonia Califano: 
la wellness coach più richiesta all'estero.



E' italiana ma famosa in Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti a tal punto che c'è una lista d'attesa per partecipare ai suoi seminari, per avere una consulenza o per venire a trovarla in Italia anche solo per un week end visto che riceve pochissime persone alla volta!

Immaginate una giovane e gentile donna, in un paesino sperduto del sud Italia, viaggiatrice incallita e soprattutto caparbia a tal punto da scombussolare tutta la sua vita più e più volte viaggiando per il mondo con suo marito Luigi, e un bel giorno proprio con Luigi e altri entusiasti professionisti fondano Styleoga® una società che propone benessere, alimentazione e yoga

…fin qui tutto abbastanza normale se non che all'estero fanno la fila per venire a conoscere e avere una consulenza da Antonia.

Ma perché?


Intanto un curriculum che all'estero non passa inosservati:

- P.h.d in scienze nutrizionali e dietetica, una laurea in lingue orientali, diploma in naturopatia, master yoga teacher, volontaria ecologica nei parchi nazionali dell' America Centrale, student advisor presso un'università Internazionale, personal life coach di atleti olimpionici e nuove stelle nascenti e formatore ufficiali in Europa per il metodo Styleoga®; ma se questo non è abbastanza ha all'attivo:

· La prima e unica lezione di Yoga sulla muraglia cinese, nel parco del Perito Moreno, in fondo al gran Canyon, nella notte lappone a -40 °, in Tibet al passo Yamdrok, nel cuore della foresta Amazzonica;

· Seminari e conferenze in Spagna, Giappone, Cina, Perù, Sud Africa, Stati uniti, Argentina, Dubai ect;
· Master in Pnl e arti orientali in Tibet;
· Paracadutismo, abseiling, arrampicata e rafting;
· Copertina della rivista ufficiale della International Counselor Association.

Ed è per questo che arrivano persone che desiderano rimettersi in forma, rilassarsi, allenarsi o formarsi come insegnanti di Yoga.

Non contenti di tutto questo sono anche in partenza per l'EUROPEAN WELLNESS CHALLENGE, una sfida sportiva e di volontariato che partirà a Novembre, toccherà 30 città europee in 30 giorni e in ogni città offriranno gratuitamente lezioni di yoga, di meditazione e consulenze gratuite.

Durante questo giro di Europa alternativo e unico nel suo genere nonché il primo a partire dall'Italia saranno coinvolte anche associazioni sportive, palestre, scuole e piazze con l'intento di spingere ancora di più lo stile di vita sano che la dottoressa Antonia Califano predica e pratica in prima persona.

Cammina tutti i giorni, fa yoga, mangia sano e ha insieme al suo staff messo tutto il metodo nel suo volume Antidieta: trasforma l'impossibile in realtà (libro tradotto anche in inglese proprio per le richieste dall'estero), dove racconta anche le sue mille avventure in giro per il mondo tra cui entrerà a far parte anche l'avventura di Novembre che come lei stessa scrive è ideata e pensata "per dare un calcio nel sedere alla sedentarietà e all'obesità soprattutto infantile".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *