Cerca nel blog

lunedì 15 maggio 2017

RS Components inserisce a catalogo gli alimentatori Cosel ad alta affidabilità e qualità


L'offerta è stata ampliata con unità c.a./c.c. ad alta densità di piccole dimensioni e convertitori c.c.-c.c. di ultima generazione


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha aggiunto al suo catalogo una nuova gamma di alimentatori a marchio Cosel. L'azienda, che sta registrando una rapida crescita delle vendite in Europa, è molto conosciuta in Giappone e negli Stati Uniti per i suoi prodotti affidabili e di qualità elevata, tra cui mini-alimentatori switching c.a./c.c. e convertitori c.c.-c.c. di ultima generazione. 

Come previsto dall'accordo di distribuzione stipulato con l'azienda alla fine del 2015, RS offre già centinaia di prodotti a marchio Cosel in tutto il mondo e ora si appresta ad aggiungerne altri 500. Tutti questi prodotti, molti dei quali sono garantiti 5 anni, hanno prezzi competitivi e sono disponibili a magazzino.

Tra i principali prodotti figurano le serie compatte GHA300F e GHA500F nello standard da 3x5", che garantiscono una densità di potenza straordinariamente elevata con una potenza di uscita massima di 500 W. Dotati delle certificazioni di sicurezza per i settori medicale e industriale e perfetti per applicazioni su rack standard da 1U, questi alimentatori sono caratterizzati da una ventola incorporata, bassa corrente di dispersione, doppi fusibili interni e attenuatore armoniche conforme alla norma IEC61000-3-2 Classe A (conformità EMC). Sono inoltre dotati di circuiti con correzione del fattore di potenza integrati per una capacità d'ingresso c.a. ridotta e di circuiti con protezione incorporata da corrente di spunto, sovracorrente e sovratensione. 

Le altre opzioni disponibili sono on/off remoto, AUX1/2 (12/5 V) e segnale power-good.

L'offerta comprende anche i convertitori c.a.-c.c. serie TUHS e TUNS. La serie TUHS comprende dispositivi di piccole dimensioni, con un ingombro compatto, per una maggiore flessibilità di progettazione. Caratterizzate da efficienza elevata e basso consumo in standby, queste unità supportano tensioni d'ingresso universali comprese tra 85 e 264 V c.a. o tra 120 e 370 V c.c. I convertitori c.a.-c.c. ad alta affidabilità serie TUNS sono dotati di circuiti con correzione del fattore di potenza che li rendono adatti per i sistemi di raffreddamento a conduzione. Sono inoltre caratterizzati da un intervallo di tensioni d'ingresso da 85 a 264 V c.a. e circuiti con protezione da sovracorrente e sovratensione e protezione termica.

Il catalogo RS comprende anche la serie CHS di convertitori c.c.-c.c. isolati compatti, ad alta densità e alta affidabilità, che offrono un rendimento fino al 92,5% e sono disponibili nella versione standard "quarter brick" perfetta per applicazioni nelle telecomunicazioni. Questi dispositivi sono dotati di circuiti per la protezione da sovratensione e sovracorrente, per la protezione termica e on/off remoto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *