Cerca nel blog

martedì 23 maggio 2017

Schneider Electric: un nuovo standard di eccellenza operativa con System Platform 2017

 

  • Ridefinisce la situational awareness con grafiche, visualizzazioni e funzioni di navigazione evolute che mettono in evidenza le informazioni utili per agire, su qualsiasi device
  • Come parte integrante di EcoStruxure™ for Industry, aiuta le aziende dei più vari settori a digitalizzare e ottenere nuovi livelli di comprensione, capacità decisionale, produttività ed efficienza
  • Una piattaforma di nuova generazione con nuove significative funzionalità per utenti e sviluppatori


SPS IPC Drives 2017   – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha presentato System Platform 2017, frutto dell’innovazione WonderwareTM: una piattaforma che stabilisce nuovi standard di eccellenza operativa in ambito industriale. 

È un’offerta di nuova generazione, con un’interfaccia di facile utilizzo, migliori caratteristiche di visualizzazione e navigazione, integrata nella gamma Schneider Electric Industrial Software; ora è possibile potenziare soluzioni nuove ed esistenti con funzionalità che connettono digitalmente i diversi aspetti della catena del valore industriale: la progettazione, l’operatività, la gestione delle performance degli asset.

System Platform 2017 offre nuove significative opportunità agli sviluppatori e agli utenti di questa piattaforma leader nel settore, che oggi è utilizzata in oltre 100.000 siti nel mondo e raccoglie intorno a sé un ecosistema formato da 4.000 system integrator e partner di implementazione e 160.000 sviluppatori.

Per le aziende industriali sfruttare il volume sempre più ampio di dati ottenuto dall’Industrial Internet of Things per ottenere un miglior supporto decisionale e closed loop è una vera sfida. Allo stesso tempo, i sistemi basati su tecnologie operative (OT) che usano applicazioni industriali devono essere migliorati, per poter avere una migliore visibilità delle loro performance e per poterli integrare efficacemente con le applicazioni IT.

“System Platform 2017 offre un modo rivoluzionario per creare applicazioni industriali e contenuti riutilizzabili, con un approccio simile a quello che oggi si adotta per sviluppare pagine web” ha spiegato Norm Thorlakson, Vice President, HMI & Supervisory Software, Industry Business, Schneider Electric.”Questo lavoro di progettazione ora può essere fatto praticamente con zero necessità di personalizzazione e di scripting, e si integra in modo fluido con una grande varietà di hardware e software industriali. Queste funzionalità permettono di ottenere eccellenza operativa e di progettazione senza accrescere il total cost of ownership”.

Le tre caratteristiche chiave di System Platform sono semplicità d’uso, nuovi modelli di fruizione software e comodità. Permette di ottenere più rapidamente valore dal proprio investimento e di adottare modelli di implementazione flessibili, che aiutano le aziende industriali a scalare più rapidamente e accelerare l’adozione di tecnologie IoT industriali, cloud e mobility. 

Con questa piattaforma, Schneider Electric porta anche nell’ambito del software industriale la sua visione EcoStruxure – offrendo le applicazioni e le capacità di analytics necessarie per mettere in pratica le strategie di trasformazione digitale.
In sintesi, i vantaggi offerti da System Platform, frutto dell’innovazione Wonderware, sono i seguenti: 
  • Facile da costruire: l’unica piattaforma scalabile, create ad hoc per lo sviluppp di applicazioni di Supervisione, SCADA, MES e Industrial IoT; sono fornite anche delle best practice “pronte all’uso”.
  • Facile da Usare: un client di visualizzazione di nuova generazione, con una interfaccia utente moderna creata specificamente per un rendering grafico ottimizzato e ad elevate performance
  • Facile da gestire: un approccio modulare e incrementale per un continuo miglioramento, che assicura una compatibilità a ritroso del 100% con le precedenti offerte Wonderware, riduce il downtime associato con la manutenzione delle applicazioni o con le modifiche richieste per cambiamenti nei sistemi di  produzione, e riduce il TCO,
“Come componente critica di EcoStruxure, System Platform 2017 dà alle aziende il potere di affrontare efficacemente il loro percorso di trasformazione digitale, diventando più reattive e agili, ed investendo nella loro infrastruttura digitale” ha aggiunto Thorlakson.

Per maggiori informazioni su EcoStruxure for Industry: 
http://www.schneider-electric.com/b2b/en/campaign/innovation/industries.jsp.
Per maggiori informazioni su System Platform 2017:  
https://www.wonderware.com/hmi-scada/system-platform/.

EcoStruxure è l’architettura di sistema aperta, interoperabile e abilitata dall’Internet of Things di Schneider Electric – che offre più valore attraverso una maggiore sicurezza, affidabilità, efficienza, sostenibilità e connettività. EcoStruxure sfrutta tecnologie IoT, mobility, sensoristica, cloud, analytics e cybersecurity per offrire ai clienti Innovazione a tutti i Livelli – con Prodotti Connessi, soluzioni per il Controllo Edge, Apps, Analytcs & Servizi. EcoStruxure è stata impiegata finora in oltre 450.000 installazioni, con il supporto di 9.000 system integrator, e connette oltre 1 miliardo di device. Per maggiori informazioni su EcoStruxure consultare la brochure EcoStruxure.
#
Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione. Con un fatturato di circa 25 miliardi di Euro nel FY2016, i nostri 144.000  dipendenti servono clienti in più di cento Paesi, aiutandoli a gestire la loro energia e i loro processi in modo sicuro, affidabile, efficiente e sostenibile. 

Dal più semplice interruttore al più complesso sistema di gestione, la nostra tecnologia, i nostri software e servizi migliorano il modo in cui i nostri clienti gestiscono ed automatizzano le proprie attività. Le nostre tecnologie connesse stanno ridisegnando le industrie, trasformando le città ed arricchendo le nostre vite. In Schneider Electric tutto questo lo chiamiamo Life is On
www.schneider-electric.it

Hashtag:  #EcoStruxure #IIoT #SystemPlatform #InnovationAtEveryLevel #spsitalia #Wonderware

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *