Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Si avvicina Forum Banca 2017 di IKN Italy: the bank of tomorrow – aperta, flessibile, fin-tecnologica


Atahotel Expo Fiera - Milano, 27 settembre

21 Aprile 2017 – In occasione della nuova edizione di Forum Banca, in programma a Milano il prossimo 27 settembre, IKN Italy festeggia i 10 anni di un evento di successo che da sempre coinvolge i Leader Digital e IT del mondo bancario, portando soluzioni innovative per lo sviluppo del business delle Aziende Utenti.

L’appuntamento si conferma  come unico sia per i contenuti innovativi sia per le esclusive opportunità di networking volte ad accompagnare i manager verso nuove sfide.

Hanno confermato la loro presenza all’evento Top Speaker, tra cui:
Ø  Alessandro Colafranceschi, Head of Digital Banking PBB STANDARD BANK,
Ø  Massimo Tessitore, Head of Multichannel, Mobile Payment & E-commerce INTESA SANPAOLO,
Ø  Claudia Vassena, Head of Customer Experience Management UNICREDIT,
Ø  Massimo Travaglini, Head of Technology & Innovation FIDEURAM INTESA SANPAOLO PRIVATE BANKING,
Ø  Daniela Pivato, Direttore Information Technology WIDIBA – GRUPPO MPS,
Ø  Vincenzo Grimaldi, Direttore Operativo CARREFOUR BANCA.

Tra le novità della decima edizione, il “Fintech Smart Village”, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove realtà Fintech che, tra innovazione e tecnologia, stanno sfidando i tradizionali servizi bancari.

Il format presenta ulteriori novità: Inspirational Speech, Outlook macroeconomico, l’analisi degli scenari normativi e politici – le reazioni del mercato post Brexit e Trump, una Survey at event – Come il cliente percepisce la propria Banca?, una Sessione “Invitation Only” – Bank as a service: qual è il miglior modello digitale di business?, un Tech Showcase. Anche le tematiche trattate propongono nuovi spunti di riflessione:
  • PSD2 – Innovare per sopravvivere?
  • APP o (Open) API?
  • i 3 processi che Intelligenza Artificiale e Linguaggio Naturale potranno supportare nel 2017
  • Omnicanalità: le 4 strategie creare un’esperienza digitale end-to-end
  • Blockchain e Cryptovalute – per quali usi reali?
La giornata di lavori si svilupperà attraverso 6 Sessioni Tematiche, opportunità di approfondimento relativo a IT Infrastructure, CISO, Big Data & Cloud, Risk Management & Compliance, Dematerialization, CRM/Omnichannel.

L’appuntamento è rivolto alle seguenti figure: Responsabile Sistemi Informativi, Responsabile Crm, Responsabile Sicurezza Ict, Responsabile Multicanalità, Responsabile Hr, A.D., Responsabile Organizzazione, Responsabile Pagamenti, Responsabile Marketing e Commerciale, Responsabile Canali Digitali, Servizi Generali, Responsabile Compliance, Responsabile Security, Responsabile Prodotto, Responsabile Multicanalità, Responsabile Pianificazione e Controllo.

Gli Advisory Board hanno dato il loro contributo per la scelta dei contenuti dell’evento: fanno parte dei gruppi di lavoro autorevoli specialisti del mondo bancario.
Per informazioni e approfondimenti sul programma: www.forumbanca.com



Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
-           

formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.


L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *