Cerca nel blog

mercoledì 26 aprile 2017

SANPELLEGRINO: export in crescita, giro d’affari di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte. Record per S.Pellegrino: 1 miliardo di bottiglie vendute


·       Giro d'affari di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte.

·       Incremento del fatturato del 6,9% sui mercati internazionali. L'export rappresenta il 54% del giro d'affari complessivo dell'azienda.

·       Numeri record per S.Pellegrino: 1 miliardo di bottiglie vendute nel mondo

·       Investimento di 90 milioni di euro sul mercato italiano per realizzare la Flagship Factory di S.Pellegrino.

Milano, 26 aprile 2017Sanpellegrino continua a crescere sui mercati internazionali. 
Il Gruppo, leader nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, con circa 1.500 dipendenti e prodotti esportati in oltre 150 Paesi nel mondo, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 895 milioni di euro e 3,7 miliardi di bottiglie prodotte. 

Oltre la metà del giro d'affari è stato conseguito grazie a un continuo e costante incremento delle vendite estere.

Le performance realizzate sui mercati internazionali, in crescita del 6,9% rispetto al 2015, sono state trainate da S.Pellegrino e Acqua Panna. 

Le esportazioni delle due acque minerali, simbolo del fine dining italiano nel mondo, insieme alle bibite a marchio Sanpellegrino rappresentano oggi il 54% del giro d'affari complessivo.

Il 2016 è stato un anno record per l'acqua minerale S.Pellegrino, che ha raggiunto 1 miliardo di bottiglie vendute nel mondo, con un incremento del 5% rispetto al 2015. Anche Acqua Panna ha chiuso il 2016 in crescita rispetto all'anno precedente.

"Siamo soddisfatti delle performance del 2016, che si è chiuso con un risultato sostanzialmente in linea con l'anno precedente. - ha dichiarato Stefano Agostini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino - Sebbene non si siano ripetute le straordinarie condizioni di mercato del 2015, nel quale le vendite erano state trainate da un'estate eccezionalmente calda e dall'Esposizione Universale, il segmento dell'acqua minerale ha confermato i volumi del 2015 confermandosi prodotto d'elezione da parte dei consumatori di tutto il mondo che scelgono, sempre più spesso, un'idratazione di qualità".

Sul mercato domestico il Gruppo Sanpellegrino ha registrato un fatturato di 416,5 milioni di euro, rafforzando la propria posizione nel canale retail moderno e la propria leadership a volume. 

L'azienda ha confermato anche il focus e la forte leadership nel settore della ristorazione. 

In Italia le vendite sono state spinte dal marchio Levissima che è cresciuto del 4% nel 2016, mentre il brand Nestlé Vera ha registrato un incremento dell'1,3% a volume.

"Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo straordinario, portando 1 miliardo di bottiglie della nostra celebre acqua con la stella rossa sulle tavole di tutto il mondo. Il successo conseguito da S.Pellegrino rinnova l'affermazione del nostro marchio come emblema del made in Italy nel mondo. - continua Stefano Agostini - Grazie a prodotti, apprezzati in oltre 150 Paesi, come S.Pellegrino, Acqua Panna e le bibite a marchio Sanpellegrino, il nostro giro d'affari sui mercati internazionali è cresciuto, con incrementi del 5% in Germania, dell'8,2% negli Stati Uniti, e picchi del 10,6% in Francia e del 10,7% nel Regno Unito".

Sul fronte domestico, nel 2016 è stato inaugurato il sito produttivo Nestlé Vera di Castrocielo (FR), un progetto industriale del valore di 16 milioni di euro, caratterizzato da un approccio estremamente innovativo in grado di conciliare, al massimo livello, sostenibilità ambientale e sviluppo economico. 

La "smart factory", che vanta  performance "best in class" soprattutto in termini di risparmio energetico, oltre a costituire un'importante occasione di crescita e occupazione a livello locale e regionale, rappresenta un modello di sviluppo futuro per l'intero comparto delle acque minerali.

Lo scorso anno si è chiuso anche con l'annuncio di un investimento di 90 milioni di euro per la realizzazione della Flagship Factory di San Pellegrino Terme, la nuova casa dell'acqua minerale S.Pellegrino, progettata dal famoso Archistar danese Bjarke Ingels a capo dello studio di architettura internazionale BIG (Bjarke Ingels Group). 

All'architetto danese, che ha vinto il contest mondiale lanciato dal Gruppo Sanpellegrino sarà affidato il compito di trasformare lo storico stabilimento dove viene imbottigliata l'acqua minerale ambasciatrice del Made in Italy, in un'opera di design che valorizzi il territorio, migliori la qualità di lavoro e attragga turisti da tutto il mondo. 

BIG sarà partner dell'azienda per i prossimi quattro anni e i primi lavori di costruzione partiranno nel 2018.


SANPELLEGRINO
Sanpellegrino è l'azienda di riferimento nel campo del beverage in Italia, con acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti, sintesi di benessere, salute ed equilibrio, sono presenti in oltre 150 Paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Sanpellegrino, come principale produttore di acqua minerale, è da sempre impegnata per la valorizzazione di questo bene primario per il Pianeta e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità. 
Un impegno che passa anche attraverso la promozione dell'importanza di una corretta idratazione: Sanpellegrino infatti sostiene e diffonde i principi di benessere psico-fisico legati al corretto consumo di acqua, facendosi portavoce dell'"educazione all'idratazione" attraverso un programma che promuove il consumo quotidiano della corretta quantità di acqua, a seconda delle diverse esigenze e stili di vita.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *