Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

Mitsubishi Electric sostiene i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2017

Anche quest'anno l'azienda sceglie di essere al fianco degli atleti speciali, sponsorizzando i valori dell'inclusione sociale


Agrate Brianza, 21 aprile 2017 - Per l'ottavo anno consecutivo, Mitsubishi Electric filiale italiana è tra i sostenitori dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics: un evento sportivo che, giunto alla XXXIII edizione, coinvolgerà 3.300 atleti provenienti da tutta Italia e che, quest'anno, avrà anche una matrice internazionale in virtù della partecipazione di Delegazioni Special Olympics provenienti da 17 Paesi stranieri.

Mitsubishi Electric filiale italiana collabora con Special Olympics Italia dal 2010

In questi anni gli eventi sponsorizzati sono stati tantissimi e i volontari dell'azienda sono stati sempre più attivi e presenti in occasione degli eventi sportivi nazionali e locali a supporto degli atleti speciali, seguendoli, incoraggiandoli ed aiutandoli in ogni momento della manifestazione

Questa importante collaborazione si inserisce in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa sviluppato dall'azienda, che sostiene da anni diversi progetti in numerosi altri ambiti: tutela del patrimonio artistico e ambientale, collaborazioni con le istituzioni museali e con il mondo della formazione scolastica e universitaria, contributi in favore di associazioni operanti nel campo dell'assistenza medica e della ricerca scientifica, aiuto all'infanzia e alla genitorialità.

"Lo sport ispira la crescita personale e i valori del rispetto e dell'inclusione sociale ed è per questo che siamo orgogliosi si rinnovare il nostro sostegno a questo importante programma internazionale", ha dichiarato Elena Tagliani, Corporate Communications & Social Responsibility Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana"Special Olympics aiuta gli atleti a valorizzare le loro abilità dando voce a un messaggio di grande speranza rivolto a milioni di persone, ai loro familiari e alla comunità tutta".

Giochi Nazionali Estivi Special Olympics 2017 si svolgeranno a Terni, dal 10 al 14 maggio, per le discipline sportive dell'atletica, canottaggio, dragon boat, golf, indoor rowing, nuoto, nuoto in acque aperte, tennis e tennis tavolo; a La Spezia, dall'11 al 15 giugnoper basket, calcio, badminton, ginnastica artistica e ritmica; Biella, dal 3 all'8 luglioper bocce, bowling, equitazione, nuoto, nuoto in acque aperte, pallavolo, rugby e vela.


Mitsubishi Electric
Mitsubishi Electric, con oltre 90 anni di esperienza nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è riconosciuta quale azienda leader a livello mondiale. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni. In linea con lo spirito del proprio corporate statement "Changes for the Better" e del proprio motto ambientale "Eco Changes", Mitsubishi Electric ambisce a essere una primaria green company a livello globale, capace di arricchire la società attraverso la propria tecnologia. 

L'azienda, che è presente in 43 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di oltre 135.000 dipendenti, ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2016 un fatturato complessivo di 4.394,3 miliardi di Yen (38,8 miliardi di USS*). In Europa è presente dal 1969 con insediamenti in 15 Paesi: Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Ungheria. 

La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali: Climatizzazione - climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, riscaldamento, deumidificazione e trattamento aria; Automazione Industriale e Meccatronica - apparecchi e sistemi per l'automazione industriale; Semiconduttori - componentistica elettronica; Automotive - sistemi e componenti per il controllo dei dispositivi di auto e moto veicoli; Trasporti - prodotti e sistemi per il settore dei trasporti ferroviari.



*Al cambio di 113 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *