Cerca nel blog

domenica 16 aprile 2017

Leolandia il parco naturalmente divertente festeggia La Giornata della Terra (22 aprile 2017 - Leolandia, Capriate San Gervasio BG)

Leolandia, il parcoNaturalmente divertente

Per La Giornata della Terra, al via l'impianto fotovoltaico
per alimentare il divertimento

22 aprile 2017
Capriate San Gervasio (BG)


Il 22 aprile Leolandia festeggia La Giornata della Terra, la più grande manifestazione a favore del pianeta, con una serie di iniziative a sostegno dell'ambiente, dal progetto fotovoltaico per alimentare il divertimento all'interno del parco alla liberazione delle coccinelle nell'orto come pesticidi naturali. 

L'anniversario sarà l'occasione per celebrare l'impegno costante del parco divertimenti nei confronti della sostenibilità. 

Dal 2010 Leolandia ha infatti avviato un percorso di sensibilizzazione che negli anni è diventato uno dei suoi principali tratti distintivi e che oggi l'ha portato ad essere un'eccellenza green e punto di riferimento nel settore dell'intrattenimento in fatto di innovazione sostenibile.

Leolandia produttore di energia pulita
Da aprile il parco diventa produttore di energia pulita e dà il via ai lavori per la realizzazione di un progetto che prevede l'installazione di 240 moduli fotovoltaici distribuiti nell'area di sosta adibita alle automobili. 

Lo scopo dell'impianto è quello di fornire una parte dell'alimentazione elettrica agli intrattenimenti del parco e sensibilizzare le famiglie su questo importante tema, per compiere un altro fondamentale passo verso l'impatto quasi zero.

Centinaia di coccinelle per un orto naturale
Tra le iniziative in programma per il 22 aprile, anche quella dedicata alla coltura naturale. 

Per l'occasione centinaia di coccinelle, insetticidi naturali e amiche dell'ambiente, saranno "liberate" con l'aiuto dei bambini sull'orto didattico di Leolandia per proteggere le coltivazioni del parco senza l'utilizzo di pesticidi. 

I minuscoli insetti a pois coloreranno l'area verde di Leolandia per educare i piccoli visitatori sui temi della coltivazione consapevole e degli equilibri naturali.

Un messaggio per la terra
I giovanissimi ospiti e le loro famiglie saranno invitati a lasciare il proprio Messaggio alla Terra ad un albero del parco che accoglierà pensieri e disegni utili alla salvaguardia del nostro pianeta. 

A tutti i partecipanti, inoltre, sarà regalato un seme da piantare, per coinvolgere attivamente i bambini in un'esperienza a contatto con la natura.

Un impegno che dura da oltre 7 anni
Da anni Leolandia si fa portavoce di uno stile di vita sostenibile e si impegna a ridurre l'impatto ambientale. 

Da 7 anni il parco dimostra infatti un'attenzione particolare nei confronti dell'ambiente, grazie a una serie di iniziative concrete e quotidiane: l'impiego di carta riciclata per la stampa di tutto il materiale informativo e shopper, l'introduzione di 21 compattatori di bottigliette PET, l'utilizzo di gomma riciclata proveniente da pneumatici fuori uso per i tappeti anti trauma delle aree gioco, oltre all'uso di stoviglie in materiale biodegradabile e compostabile in tutti i punti ristoro, scelta che ha portato il parco nel 2016 a raccogliere il 53% di organico in più rispetto all'anno precedente, per avviarlo ad un processo di compostaggio e trasformazione in terriccio fertile ed alimentare così un ciclo virtuoso che termina proprio nell'orto didattico di Leolandia.


Leolandia attende tutte le famiglie sabato 22 aprile 2017 per festeggiare insieme la Terra, in una giornata all'insegna dell'eco-divertimento.


Leolandia è il secondo parco italiano nella classifica di Tripadvisor e il luogo ideale per il divertimento di tutta la famiglia. 

Immerso in un grande parco verde, offre 40 attrazioni adatte a tutte le età. 

I bambini potranno incontrare dal vivo i simpatici Masha e Orso e cantare insieme a loro, salire a bordo del Trenino Thomas per fare il giro del parco e visitare il Mondo di Peppa Pig per sentirsi davvero parte dei loro cartoni animati preferiti. 

Inoltre ad attendere gli ospiti anche tanti spettacoli e animazioni itineranti con pirati, fate e acrobati e tante giostre divertenti per l'emozione di allegre scorribande tra pirati e cowboy, curiosi prototipi di macchine volanti, l'adrenalinico cannone umano e originali attrazioni realizzate sui bozzetti di Leonardo da Vinci. 

E ancora, per scoprire il mondo degli animali si possono visitare l'acquario, il rettilario e la fattoria. Tra le tante avventure anche la storica Minitalia, dove godersi una passeggiata tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti. 

Su leolandia.it prima si acquista, meno si spende, con biglietti a partire da 15,50 €.
 

                                                                
Leolandia
Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate   
Tel. 02/9090169  
www.leolandia.it
                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *