CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

martedì 11 aprile 2017

ENERGPOINT, IL NUOVO SISTEMA CHE ALLUNGA LA VITA DELLE BATTERIE DI BARCHE E CAMPER


11 Aprile 2017 - Nasce il primo sistema in grado di gestire autonomamente l'energia delle batterie aumentandone la capacità, le prestazioni e la durata nel tempo, grazie ad una scheda elettronica di gestione ed a un'applicazione mobile per device Android eIOS per l'interfacciamento. 

Si tratta di Energpoint, il sistema progettato e realizzato da Daniele Boscolo Sale, fondatore della società Dilan Engineering di Chioggia, che l'ha sviluppato in collaborazione con un team di ingegneri, il sistema per la gestione dell'energia a 12 e 24 volt. 

Il sistema è indicato per risolvere le comuni e frequenti problematiche degli accumulatori installati su mezzi quali camper, barche, camion truck, camion ambulanti, isole fotovoltaiche e ogni uso abbia necessità di essere alimentato attraverso batterie di stoccaggio. 

Inoltre Energpoint è in grado di gestire molteplici energie di ricarica simultanee per aumentare la resa degli accumulatori, diminuire notevolmente i tempi di ricarica e non far sprecare tutte le energie a disposizione. 

Il sistema diminuisce i tempi di ricarica perché convoglia tutte le energie disponibili per le varie batterie senza sprecare nulla e cosa più importante, porta a fine vita le batterie,  come da quanto sia stato progettato dai vari produttori di batterie, perché il sistema Energpoint previene la solfatazione e l'aumento della temperatura delle batterie che queste sono le 2 cause più comuni per deteriorarle. 

Il sistema nasce per la risoluzione delle problematiche dovute alla scarsa conoscenza delle proprie batterie, delle proprie sorgenti di ricarica che con i sistemi tradizionali, vengono gestite in modo manuale dall'utente creando molteplici problematiche di usura e non conoscenza della propria carica di energia a disposizione. 

Energpoint vi dirà sempre ed in qualunque situazione voi vi troviate, tutte le informazioni che avete bisogno per restare in completa autonomia con il vostro mezzo senza incorrere in blackout o situazioni poco chiare. 

Il sistema gestisce molteplici funzioni da remoto creando un vero e proprio sistema Domotico potendo utilizzare anche l'accensione e lo spegnimento dei carichi elettrici installati sui mezzi come camper e barche.   

Energpoint inoltre e' anche un sistema di allarme satellitare attraverso GPS integrato che rileva in ogni momento gli spostamenti del camper o della barca e ne dà comunicazione attraverso l'invio di notifiche con applicazione dedicata, permettendone la localizzazione ed il ritrovo del mezzo attraverso il navigatore del vostro telefono o tablet che sia. Dotato di un sistema per gestire la condivisione della rete internet e di file multimediali di qualsiasi genere attraverso il wi-fi madre della scheda, consente di semplificare le normali attività all'interno di questi mezzi ad esempio camper, barche, camion track e cambio ambulanti per aumentare ulteriori servi ai propri clienti. 

Più microprocessori interagiscono direttamente con l'applicativo del sistema per dare uno storico di quanto stia accadendo e quanto sia accaduto e tramite un database remoto per rendere sempre disponibili i report e gli storici dell'attività di Energpoint anche attraverso la web App con interrogazione del database creatosi con gli anni di utilizzo del sistema.  

"Il vantaggio principale di Energpoint è di risolvere in maniera definitiva il problema principale delle continue sostituzioni delle batterie, evitando esborsi economici considerevoli per la sostituzione di queste, rendere utilizzabili più sorgenti di ricarica a disposizione e rendere sempre informato l'utilizzatore di tutto il sistema Energia. Per camperisti e diportisti è una svolta, per il mercato delle tecnologie applicate ai camper e alle barche una importante novità," afferma Daniele Boscolo Sale che si prefigge di continuare, con altri prodotti già in studio, verso il risparmio e la gestione ottimale dell'energia che tanto ricerchiamo e che tanto dobbiamo ancora gestire al meglio per il nostro futuro.  






--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.