Cerca nel sito

martedì 11 aprile 2017

ENERGPOINT, IL NUOVO SISTEMA CHE ALLUNGA LA VITA DELLE BATTERIE DI BARCHE E CAMPER


11 Aprile 2017 - Nasce il primo sistema in grado di gestire autonomamente l'energia delle batterie aumentandone la capacità, le prestazioni e la durata nel tempo, grazie ad una scheda elettronica di gestione ed a un'applicazione mobile per device Android eIOS per l'interfacciamento. 

Si tratta di Energpoint, il sistema progettato e realizzato da Daniele Boscolo Sale, fondatore della società Dilan Engineering di Chioggia, che l'ha sviluppato in collaborazione con un team di ingegneri, il sistema per la gestione dell'energia a 12 e 24 volt. 

Il sistema è indicato per risolvere le comuni e frequenti problematiche degli accumulatori installati su mezzi quali camper, barche, camion truck, camion ambulanti, isole fotovoltaiche e ogni uso abbia necessità di essere alimentato attraverso batterie di stoccaggio. 

Inoltre Energpoint è in grado di gestire molteplici energie di ricarica simultanee per aumentare la resa degli accumulatori, diminuire notevolmente i tempi di ricarica e non far sprecare tutte le energie a disposizione. 

Il sistema diminuisce i tempi di ricarica perché convoglia tutte le energie disponibili per le varie batterie senza sprecare nulla e cosa più importante, porta a fine vita le batterie,  come da quanto sia stato progettato dai vari produttori di batterie, perché il sistema Energpoint previene la solfatazione e l'aumento della temperatura delle batterie che queste sono le 2 cause più comuni per deteriorarle. 

Il sistema nasce per la risoluzione delle problematiche dovute alla scarsa conoscenza delle proprie batterie, delle proprie sorgenti di ricarica che con i sistemi tradizionali, vengono gestite in modo manuale dall'utente creando molteplici problematiche di usura e non conoscenza della propria carica di energia a disposizione. 

Energpoint vi dirà sempre ed in qualunque situazione voi vi troviate, tutte le informazioni che avete bisogno per restare in completa autonomia con il vostro mezzo senza incorrere in blackout o situazioni poco chiare. 

Il sistema gestisce molteplici funzioni da remoto creando un vero e proprio sistema Domotico potendo utilizzare anche l'accensione e lo spegnimento dei carichi elettrici installati sui mezzi come camper e barche.   

Energpoint inoltre e' anche un sistema di allarme satellitare attraverso GPS integrato che rileva in ogni momento gli spostamenti del camper o della barca e ne dà comunicazione attraverso l'invio di notifiche con applicazione dedicata, permettendone la localizzazione ed il ritrovo del mezzo attraverso il navigatore del vostro telefono o tablet che sia. Dotato di un sistema per gestire la condivisione della rete internet e di file multimediali di qualsiasi genere attraverso il wi-fi madre della scheda, consente di semplificare le normali attività all'interno di questi mezzi ad esempio camper, barche, camion track e cambio ambulanti per aumentare ulteriori servi ai propri clienti. 

Più microprocessori interagiscono direttamente con l'applicativo del sistema per dare uno storico di quanto stia accadendo e quanto sia accaduto e tramite un database remoto per rendere sempre disponibili i report e gli storici dell'attività di Energpoint anche attraverso la web App con interrogazione del database creatosi con gli anni di utilizzo del sistema.  

"Il vantaggio principale di Energpoint è di risolvere in maniera definitiva il problema principale delle continue sostituzioni delle batterie, evitando esborsi economici considerevoli per la sostituzione di queste, rendere utilizzabili più sorgenti di ricarica a disposizione e rendere sempre informato l'utilizzatore di tutto il sistema Energia. Per camperisti e diportisti è una svolta, per il mercato delle tecnologie applicate ai camper e alle barche una importante novità," afferma Daniele Boscolo Sale che si prefigge di continuare, con altri prodotti già in studio, verso il risparmio e la gestione ottimale dell'energia che tanto ricerchiamo e che tanto dobbiamo ancora gestire al meglio per il nostro futuro.  






--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI