Cerca nel sito

lunedì 10 aprile 2017

Concluso il GRAND DEBALLAGE: le tendenze di Antico e Moderno apprezzate dai visitatori romani

Al primo GRAND DEBALLAGE di Roma  una considerevole folla fluttuante di visitatori alla ricerca della tendenza nell'Antico e nel Moderno. Divertimento educational per i piccoli battitori delle aste benefiche…


Conclusosi con un totale di circa 5000 presenze in tre giorni il primo GRAND DEBALLAGE di Roma, mostra-mercato internazionale della tendenza in Antiquariato e Modernariato.
Oltre 70 espositori giunti da tutta Italia hanno mercanteggiato negli oltre 3000 metri quadri al coperto del Guido Reni District, nel quartiere Flaminio, portando venditori e compratori a concludere ottimi affari con grande soddisfazione di entrambi.
Ad aprire la maratona, venerdi sera si è svolta un'asta di beneficenza con oggetti portati dagli stessi partecipanti, rarità di design e arredamento precedentemente selezionate da esperti, e battuti alla presenza degli stessi da un professionista del settore, Luciano Carnaroli. Nelle mattine di sabato e domenica Carnaroli è stato poi protagonista dell'asta educational per bambini che ha coinvolto piccolissimi fino agli 11 anni a vivere di persona l'esperienza, analogamente benefica, del mercanteggiare e rilanciare, divertendo gli stessi genitori in un'atmosfera di totale condivisione e allegria. Sono stati in questo caso venduti circa una quarantina di giocattoli didattici. 

Il ricavato delle tre aste (circa un migliaio di Euro) è stato devoluto alla Piccola Famiglia, associazione onlus che svolge da anni la sua attività nel campo dell'assistenza a portatori di handicap, disabili in genere, infermi affetti da malattie croniche e non, con particolare attenzione ai bambini e ai giovani.
Interessanti viavai di visitatori, poi, non solo nei padiglioni degli antiquari (interessanti le presenze di espositori come Santolini, Roberto Gallo e la restauratrice Sara Penco, autrice dell'omonimo brevetto per carpire i falsi nelle opere d'arte), ma anche negli spazi della mostra "Antiche vedute di Roma" della collezione Gianni Brandozzi di Ascoli Piceno, una raccolta di circa 30 antiche carte geografiche e vedute della capitale e d'Italia realizzate dal XVI al XX secolo.
Gli organizzatori di questo primo GRAND DEBALLAGE – Fabio Di Gioia e Marco Pecora -  sono già al lavoro per ripresentare ad ottobre una nuova edizione, stavolta internazionale, di questa iniziativa: un momento di curiosità e festa ancora più ricco, dedicato a chi ama il bello ed è in cerca di curiosità ed oggetti introvabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI