Cerca nel blog

venerdì 21 aprile 2017

CASTELLABATE - FESTEGGIATI I 10 ANNI DI SACERDOZIO DI DON PASQUALE GARGIONE / DI MARCO NICOLETTI




San Marco Di Castellabate - Spiritualità, fede e amore, ma soprattutto tanta gioia, emozione ed orgoglio, sono stati questi, insieme a tanti altri, i sentimenti per nulla astratti ma ben visibili nei volti di chi gremiva la chiesa di San Marco Evangelista una piccola realtà parrocchiale con alla guida il sacerdote, quale Don Pasquale Gargione , giunto al suo decimo anniversario di sacerdozio.

Un evento svolto a partire dalle ore 18.00, ma che già da tempo era sulla bocca e nei pensieri dei tantissimi amici e fedeli seguaci del parroco, “seguaci” non per usare una parola come un’altra, ma per indicare il termine esatto utilizzato nei social network, all’interno dei quali, don Pasquale viene seguito da migliaia di persone, quotidianamente pronte a ricevere le sue pillole di fede e ad inviare le proprie intenzioni di preghiera che, come ha detto lo stesso durante l’evento, vengono subito lette e portate nelle mani della Beata Vergine e del suo Figlio e nostro Signore.

A precedere la Celebrazione di ringraziamento per questi 10 anni di servizio al Signore è stata la novena a San Marco di cui martedì prossimo 25 Aprile sarà la festa. Seppur emozionato e con una nutrita platea ad ascoltarlo, il giovane sacerdote di San Marco di Castellabate ( ma anche di Lago Alano Ogliastro e Licosa ) ha tenuto a sottolineare l'importanza della fede e della preghiera come pilastro fondamentale per ogni buon credente . Dall’inizio sino alla fine, non sono mai cessati i ringraziamenti da parte di don pasquale , nei confronti di chi quotidianamente lo sostiene e lo incoraggia ad andare avanti: partendo dai suoi amatissimi parrocchiani, passando per i tanti amici e per poi concludere con chi da sempre lo ha amato, la sua famiglia, senza la quale, come ha ribadito più volte con un po di emozione, oggi non sarebbe qui. 

Al termine della funzione il parroco è stato festeggiato presso la sala polifunzionale Don Felice Fiero dove , il sindaco di Costabile Spinelli, Barberio con una delegazione della sua amministrazione comunale ha voluto prendere la parola per esprimere il suo profondo ringraziamento nei confronti di don Pasquale per quanto egli ha compito nella comunità di Castellabate in generale e nelle parrocchie a lui affidate in questi suoi primi due anni. Presente anche la famiglia dell'amato sacerdote con la quale è stata servita a tutti i presenti una torta e dello spumante.



Marco Nicoletti

Diritti Riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *