Cerca nel blog

lunedì 10 aprile 2017

Aperte le iscrizioni a Start Path 2017: Mastercard guarda al futuro con le startup AI

L'artificial intelligence dominerà la prossima edizione del programma Start Path Global, che apre le candidature per la prossima edizione estiva.

Inscrizioni a  #StartPathGlobal aperte fino Domenica 23/4  http://mstr.cd/2oQoVeh

Mastercard ha accolto cinque nuove startup nel suo programma Start Path Global – iniziativa su scala mondiale – che ha l'obiettivo di supportare startup innovative in fase avanzata di sviluppo che stanno ripensando il futuro del commercio.

Il programma è dedicato alle startup attive nel settore bancario e dei pagamenti, che hanno raggiunto investimenti significativi.

"Le startup fintech in tutto il mondo stanno delineando il futuro digitale", ha dichiarato Amy Neale, Vice President di Mastercard Start Path. "Stanno promuovendo un approccio differente per offrire una scelta più ampia ai clienti e esperienze migliorate nell'industria. Il nostro lavoro con queste startup consente di collegare nuove tecnologie con network e processi finanziari affidabili e sicuri, per creare una esperienza di aquisto ancora più soddisfacente e completa".


Mettere in pratica le idee
Dal 2014, il team di Start Path ha riscontrato l'interesse di oltre 5.000 startup, portando alla collaborazione con 100 aziende in 24 paesi. Nelle prime quattro classi, il 20% dei partecipanti ha preso parte a progetti commerciali o pilota con Mastercard.

Ad esempio, in Europa Mastercard sta collaborando con DigiSEq, un abilitatore di pagamento del cosiddetto Internet of Things, per mettere in collegamento i clienti DigiSEq produttori di dispositivi con i servizi di tokenizzazione di Mastercard, abilitando i pagamenti tramite wearable. Nel 2016, Mastercard ha lavorato con Rainbird alla creazione di un assistente virtuale per potenziare il knowledge-sharing e i processi decisionali del loyalty sales team di MasterCard UK. Mastercard sta, inoltre, collaborando con VAT Box per la gestione del servizio di recupero dell'IVA e VAT BOX è diventato formalmente fornitore Mastercard per questi servizio.


Sono aperte le candidature per la prossima edizione dell'estate 2017
Mastercard  ha aperto oggi le iscrizioni per candidarsi ad entrare a far parte della nuova classe per l'edizione estiva di Start Path.  Le candidature dovranno pervenire entro la mattina di lunedì 24 aprile 2017 alle ore 6.59.  Le startup interessate al programma possono consultare il link www.startpath.com per raccogliere informazioni ulteriori e per sottoporre la propria candidatura.


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email