Cerca nel blog

giovedì 20 aprile 2017

A SAN MARCO DI CASTELLABATE DOMENICA "PRIMO PALIO VIVI SAN MARCO"


San Marco Di Castellabate (Salerno) - Largo al divertimento con il "Primo Palio Vivi San Marco " , che farà rivivere i giochi dell'antica tradizione dando il via ai festeggiamenti del 25 Aprile in onore di San Marco.

L'evento organizzato dall'Associazione Vivi San Marco, in collaborazione con la Comunità Parrocchiale di Castellabate e con l'Associazione Marina Piccola , gode patrocinio del Comune di Castellabate.

Il programma del Palio che si terrà domenica prossima 23 Aprile, è molto articolato: si parte alle ore 14 con il raduno delle sei squadre alla Località Torretta, a seguire, al suon di trombe e tamburi, la sfilata degli Sbandieratori dei Feudi del Cilento accompagnati dalle Majorette Alfonso Gatto. 

Durante la sosta in Piazza Comunale  davanti alla chiesa), le squadre partecipanti al palio verranno benedette dal parroco Don Pasquale Gargione, e con l'arrivo del festoso corteo alle gradinate del porto si darà il via ufficiale ai giochi , a partire dalle ore 15.

Le squadre , in rappresentanza di tutte le frazioni del comune , sono composte da una ventina di partecipanti ciascuna che si sfideranno in varie specialità come il tiro alla fune , la corsa coi Sacchi e altri giochi della tradizione popolare, spronati dalla voce del presentatore Enrico Nicoletta.

A contendersi l'ambito Palio le contrade di San Marco, Santa Maria, Castellabate, Ogliastro e Licosa, lago, Alano.

Il presidente di Vivi San Marco Caterina Acquaviva a margine della manifestazione ha dichiarato quanto segue" L'unica regola che imponiamo è il divertimento.


Marco Nicoletti

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email